OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-08-2013
Foto

Scomigo: la Zalf fa en-plein ed entra nella storia

 

40° vittoria festeggiata con sei atleti ai primi sei posti

Castelfranco Veneto (Tv), 17 Agosto 2013 - L'ordine d'arrivo del 13° Trofeo Città di Conegliano è destinato ad entrare nella storia: sei atleti della Zalf Euromobil Desirèe Fior ai primi sei posti non si erano mai visti. Li hanno applauditi quest'oggi patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior che a bordo strada si sono goduti lo spettacolo della classica trevigiana dominata dai ragazzi diretti da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo.

Un trionfo tutto bianco-rosso-verde quello che ha segnato la quarantesima vittoria stagionale della Zalf Euromobil Desirèe Fior 2013, confezionato da un gruppo coeso e ben amalgamato, presentatosi ai nastri di partenza deciso a riscattare le due beffe subite a Ferragosto a Vittorio Veneto e Castel d'Ario.

Per non correre rischi Gianluca Leonardi e Simone Andreetta hanno salutato il resto del gruppo quando ancora mancavano diversi chilometri al traguardo, proseguendo di comune accordo fino all'epilogo, ben protetti dai compagni di squadra. L'arrivo in parata ha premiato Leonardi che ha tagliato la linea d'arrivo davanti ad Andreetta, mentre Andrei Nechita ha conquistato in perfetta solitudine la terza piazza.

A completare la festa ci hanno pensato Andrea Zordan, Enrico Salvador e Daniele Cavasin che si sono piazzati rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.

"Oggi i ragazzi erano determinati, volevano conquistare la quarantesima vittoria e hanno corso con carattere e autorità" racconta Luciano Rui, soddisfatto per un risultato senza precedenti "Leonardi e Andreetta hanno attaccato da lontano e il resto della squadra è stato bravo a giocare di rimessa sfruttando l'occasione".

A due mesi dal termine dell'annata agonistica, la Zalf Euromobil Desirèe Fior può quindi festeggiare il raggiungimento dell'obiettivo stagionale.

Dopo il tour de force di Ferragosto, Andrea Zordan sosterrà uno stage tra i professionisti con la Androni Venezuela al Trittico Lombardo mentre il resto della squadra tornerà in gruppo sabato a Rovescala (Pv).


 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.