OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-08-2013
Foto

Ferragosto di piazzamenti: Leonardi 2° a Casteldario

Ieri a Ceneda, Gianluca Milani e Gianni Moscon sul podio

Castel d'Ario (Mn), 16 Agosto 2013 - E' stato un ferragosto sfortunato per i colori della Zalf Euromobil Desirèe Fior che, dopo la beffa subita ieri a Ceneda di Vittorio Veneto (Tv), ha raccolto quest'oggi un altro secondo posto con Gianluca Leonardi a Castel d'Ario.

Nella kermesse dell'Assunta, infatti, gli uomini di Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo, dopo aver controllato ogni tentativo di fuga si sono fatti sorprendere all'ultima curva da Giovanni Longo (Selle Italia) con Gianluca Milani e Gianni Moscon che sono stati costretti ad accontentarsi della seconda e della terza piazza.

Quest'oggi a Casteldario (Mn), invece, a decidere le sorti della corsa è stata una fuga di otto atleti della quale facevano parte Gianluca Leonardi e Gianni Moscon. L'uomo d'esperienza e la giovane promessa: un mix ideale, quello rappresentato dai due atleti trentini, per tentare un successo a sorpresa nella terra dei velocisti. L'azione degli otto attaccanti ha avuto fortuna e Leonardi ha provato più volte l'assolo vincente per ripetere il successo che aveva ottenuto sullo stesso traguardo nel 2011. Lo scatto decisivo è arrivato negli ultimi chilometri con l'atleta in maglia bianco-rosso-verde che si è involato verso il traguardo in compagnia di Gianmarco Serri (Palazzago). I due si sono giocati, così, il successo finale allo sprint con Leonardi che ha impostato una lunga volata di potenza e Serri che lo ha superato proprio negli ulti mi metri costringendo l'alfiere della Zalf ad accontentarsi di un'altra medaglia d'argento. Nell'ordine d'arrivo figurano anche il generoso Gianni Moscon (7°) e Paolo Simion (9°) che ha vinto la volata del gruppo inseguitore.

Buona ma sfortunata anche la prova della Zalf Euromobil Desirèe Fior al Gran Premio di Capodarco, dove Andrea Toniatti ed Alex Turrin hanno pagato il grande caldo e le tante salite in programma chiudendo comunque con i migliori di giornata rispettivamente in 13^ e 15^ posizione.

"Non si può sempre vincere" ha commentato allargando le braccia Luciano Rui "Dopo una settimana in cui tutto era andato come speravamo, purtroppo, in questi due giorni abbiamo pagato un pò di sfortuna. Nel bilancio di una stagione ci sta, l'importante è saper reagire: domani torneremo in gara a Scomigo con ancora maggior determinazione, per provare a centrare la vittoria numero quaranta e per riscattare questi due secondi posti".


(Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.