OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-08-2013

NEL GIORNO DI FERRAGOSTO ARRIVA LA DOPPIETTA DEL TEAM SELLE ITALIA – ATI – URSUS

GIOVANNI LONGO E FEDERICO SARTOR SI IMPONGONO A VITTORIO VENETO E CALVAGESE DELLA RIVIERA


San Biagio di Callalta, 15/08/2013 – Non poteva esserci un Ferragosto più "caldo" per il Team Selle Italia – Ati – Ursus, che realizza una fantastica doppietta. Nella categoria under 23, Giovanni Longo si è imposto nel 52° Circuito dell’Assunta a Vittorio Veneto, con una straordinaria volata finale. L’atleta del Team Selle Italia – Ati – Ursus ha regolato allo sprint Gianluca Milani e Gianni Moscon, entrambi dello squadrone Zalf Euromobil Desirèe Fior. 





Giovanni Longo: “Oggi è stata una giornata davvero eccezionale,” dice il vincitore del 52° Circuito dell’Assunta. “Era importante prendere l’ultima curva in prima posizione, come programmato nella riunione pre-gara con Flavio Vanin e tutto è andato secondo le nostre previsioni. Sono molto emozionato per questa prima vittoria stagionale e voglio ringraziare tutta la squadra per questo fantastico risultato. Tutti noi meritavamo un successo, dopo mesi trascorsi ad allenarci e a faticare e sono contento di essere riuscito a regalare al team questa vittoria.”





Flavio Vanin: “Longo oggi ha fatto veramente una volata magistrale, riuscendo ad anticipare tutti gli avversari e presentandosi in prima posizione all’ingresso dell’ultima curva,” spiega il Direttore Sportivo. “La corsa stranamente dalle attese non si è conclusa con una volata finale ma è andata in porto una fuga di 14 atleti nella quale c’erano dentro Longo e Michieletto, che è stato fondamentale per la vittoria poi di Giovanni. Questo successo ci ripaga del grande lavoro fatto in questi mesi con tutti i ragazzi, che si sono sempre allenati al massimo aspettando una giornata speciale come quella di oggi.”







52° Circuito dell'Assunta - Vittorio Veneto (Tv)

1° Longo Giovanni (Selle Italia Ati Ursus)

2° Milani Gianluca (Zalf Euromobil Desirèe Fior)

3° Moscon Gianni (Zalf Euromobil Desirèe Fior)

4° Diego Bevilacqua (Cyber Team)

5° Stefano Perego (Trevigiani Dynamon Bottoli)

6° Nicola Toffali (General Store Medlago)

7° Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese)

8° Alfonso Gualtieri (General Store Zardini Imedlago)

9° Nicola Giacometti (Termopiave Meccanica 2P)

10° Matteo Zambon (Marchiol Emisfero Site)

 








Anche la squadra Juniores ha trovato la vittoria con uno straordinario Federico Sartor che con una progressione nell’ultimo km di corsa ha preceduto i suoi avversari, regalandosi la vittoria al 1° Trofeo Calvagese della Riviera. Alle spalle di Sartor si sono classificati Michele Colonel Trinca e Giacomo Tomio.
 

 





Federico Sartor: “Sono veramente felice per la vittoria di oggi, arrivata dopo che  i miei compagni sono riusciti a ricucire lo strappo con i quattro fuggitivi che erano usciti dal gruppo nella parte centrale della corsa,” spiega il vincitore della corsa. “Devo ringraziare tutta la squadra per avermi permesso di conquistare questa fantastica gara. La corsa è stata molto dura ma oggi sapevo che avremo potuto disputare una grande corsa. Nelle ultime settimane avevamo conquistato diversi piazzamenti e finalmente siamo riusciti a tornare alla vittoria.”
 

 





Loris Bergamo: “Tutta la squadra ha fatto un lavoro straordinario per Federico, riuscendo proprio nell’ultimo km a recuperare sui fuggitivi,” spiega il Direttore Sportivo. "Per noi era importante tornare al succeso e grazie a Sartor ci siamo riusciti. Federico è stato eccezionale ad anticipare i suoi avversari ed aggiudicarsi una vittoria più che meritata."










 

Trofeo Calvagese della Riviera - Calvagese (Bs)

1° Federico Sartor (Selle Italia Ati Ursus)

2° Michele Trinca Colonel (Massi Supermercati)

3° Giacomo Tomio (Valle di Non)

4° Filippo Tagliani (Aspiratori Otelli)

5° Alessio Bottura (Valle di Non)









 

Media Note:

Ufficio Stampa Team Brilla | ATCommunication

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.