OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-08-2013

Gatto 3° alla Noventa - Enego


Favero ai piedi del podio a Pressana


Juniores. Ancora una conferma per Luca Gatto, 3° sul traguardo di Enego. Il trevigiano di Caselle d’Altivole centra il gradino più basso del podio nell’ 8^edizione della classica delle due province, alle spalle di Simone Velasco (Work Service Brenta) e al leader di giornata Marco Tecchio (Rotogal Guadense).
L’atleta in maglia rosso-stellata si rende protagonista di una fuga a 2 prima dell’ingresso ad Enego. Con lui l’atleta in maglia Rotogal Guadense Marco Tecchio. I due transitano nell’ordine al Gpm, alle spalle il gruppo attardato di 20”. In località Rocchetta, Tecchio lancia l’allungo definitivo. Gatto prova a mantenere la posizione ma viene raggiunto da Velasco e va a tagliare il traguardo a 52” dal leader di giornata. Tra i primi 10 anche Daniele Beghetto, transitato all’arrivo in sesta posizione ad 1’03” dal vincitore.

Dagli juniores agli allievi protagonisti sulle strade veronesi di Pressana per il 52^ M.O. Gianni Feriani. Gara movimentata sin dai primi km quando dal gruppo esce l’atleta in maglia rosso-stellata Fabio Visentin, che si rende promotore di una fuga a due che procede di buon passo sino alla salita di Villa del ferro. Subito dopo lo scollinamento, Visentin viene ripreso. Dal gruppo parte un nuovo attacco che porta alla formazione di un drappello di testa che conta 14 unità.  Tra questi ben tre atleti in maglia UC Giorgione: i fratelli Samuele e Michele Battistella e Christian Favero. Il finale si preannuncia a ranghi compatti. La formazione castellana punta sul suo uomo veloce: Michele Battistella ma un guasto meccanico ne preclude il finale. Tutto è quindi sulle spalle di Christian Favero che lotta sino alla fine e va a concludere la prova in 4^ posizione alle spalle di Lorenzo Fabrello (Vc Schio 1902), Mattia Cristofaletti (Contri) e al vincitore di giornata Simone Bevilacqua (Vc Città di Marostica).

Positiva anche la giornata degli esordienti di scena a Feltre (Bl) per il “Trofeo Zollet”. Sull’arrivo in salita di Seren del Grappa, 5° posto di Alberto Hamza tra i primi anno a 35” dal leader di giornata ed 8° posto per Alberto Bonaldo nella categoria maggiore.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.