OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-08-2013

Poggiana, che lo spettacolo abbia inizio!


Sono 200 gli iscritti alla classica internazionale che si correrà domenica a partire dalle 13.30
 

Il via ufficiale sarà dato domenica alle 13.30, ma il 38° Gran Premio Sportivi di Poggiana fa già sognare atleti e tifosi: tutto esaurito per la lista degli iscritti della regina delle classiche d'estate che per un giorno catalizzerà l'attenzione dell'intero mondo degli under 23.

200 gli atleti attesi al via di 19 nazionalità diverse, in rappresentanza di 27 formazioni: questo il gruppo poliglotta messo insieme dalla Asolo Bike Poggiana capitanata da Giampietro Bonin "A Poggiana è tutto pronto per quella che anche quest'anno sarà una vera e propria festa per gli appassionati di ciclismo" ha spiegato l'organizzatore trevigiano, quando mancano ormai meno di 48 ore al via, "Alcune squadre straniere sono già arrivate e hanno attirato l'attenzione dei cicloamatori che in questi giorni pedalavano sui colli asolani" racconta Bonin.

Quello di Poggiana sarà dunque un primo vero test in vista dei campionati del mondo under 23 che si correranno a Firenze tra poco più di un mese: il numero uno spetterà di diritto alla Nazionale Australiana che ha già dimostrato in altre gare di annoverare tra le proprie fila alcuni talenti di assoluto valore e a Poggiana dovrà difendere il primato conquistato lo scorso anno con Adam Phelan. E se tra i pretendenti al successo c'è anche l'enfant du pays, Gianluca Milani (Zalf) che, vincendo giovedì a Briga Novarese, ha dimostrato di possedere le qualità e la condizione fisica ideali per fare bene anche sulle strade di casa, non mancano i favoriti che sono arrivati da tutte le parti del mondo per centrare il successo proprio a Poggiana.

E' il caso del kazako Maxat Ayazbaev, già vincitore di un Giro della Lunigiana tra gli juniores, o del danese Marc Christian Garby (General Store), grande protagonista al recente Giro della Valle d'Aosta e reduce dal Giro di Danimarca corso con i professionisti. In gruppo anche lo statunitense Taylor Eisenhart (BMC), il giapponese Hiroki Nishimura, il campione sloveno Luka Pibernik (Radenska) e il russo Aydar Zakarin, a cui vanno aggiunti i migliori under 23 italiani tra cui spiccano i nomi di Davide Villella (Colpack), Davide Formolo (Petroli Firenze), Stefano Nardelli (Gavardo), Simone Andreetta (Zalf) e Michele Scartezzini (Trevigiani).

Sino a qui i favoriti per la vittoria finale, mentre molti altri saranno i nomi che daranno battaglia per guadagnare un pò di visibilità sulle strade della Marca Trevigiana. Il festival dei migliori under 23 promette spettacolo: sin da domenica mattina, le biciclette invaderanno come consuetudine le vie di Poggiana, per assistere all'inizio delle ostilità bisognerà attendere le 13.30 mentre l'arrivo è previsto per le 17.45, dopo ben 178 chilometri.

IL PROGRAMMA DEL 38° GP SPORTIVI DI POGGIANA - DOMENICA 11 AGOSTO:
ore 8.00 - Apertura segreteria
ore 11.00 - Riunione Tecnica
ore 12.00 - Apertura Foglio Firma - Presentazione Squadre
ore 13.30 - Partenza Ufficiale - Via A. De Gasperi, Poggiana (Tv)
ore 17.45 circa - Arrivo - Via A. De Gasperi, Poggiana (Tv)
ore 18.00 - Cerimonia di Premiazione

LA COPERTURA MEDIATICA DEL 38° GP SPORTIVI DI POGGIANA:
- Diretta web a partire dalle 13.00 all'indirizzo: http://www.ciclismolive.net/cronaca.php?id=115
- Le sintesi video della gara saranno trasmesse all'interno delle rubriche:
RadioCorsa (giovedì, RaiSport2) e Teleciclismo (mercoledì, Telechiara)

MEDIA NOTE: si informano i colleghi giornalisti, fotografi e operatori TV che sarà possibile ritirare gli accrediti stampa nella giornata di domenica 11 agosto, a partire dalle 11.30, presso la segreteria situata nei locali delle Scuole Elementari di Poggiana di Riese Pio X (Tv), in via Brigata Martiri del Grappa.

Si segnala sin d'ora che, al termine della gara, dopo la cerimonia di premiazione, all'interno della Palestra delle Scuole Elementari di Poggiana, si terrà la conferenza stampa con i primi tre classificati.

 


Ufficio Stampa - 38° Gp Sportivi di Poggiana - press@publiwebitalia.com - www.gppoggiana.it

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.