OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-08-2013
Foto

Milani e Zordan: doppietta a Briga!

Sul muro piemontese è ancora la Zalf ad esultare!

Castelfranco Veneto (Tv), 8 Agosto 2013 - La storia recente del Muro di San Colombano a Briga Novarese (No) si è tinta più volte dei colori della Zalf Euromobil Desirèe Fior: le vittorie di Simone Ponzi (2007), Daniel Oss (2008) ed Enrico Battaglin (2011) sono ancora negli occhi dei tifosi bianco-rosso-verdi (lo testimonia il sondaggio lanciato oggi pomeriggio sulla pagina Facebook del team trevigiano e sommerso di post in pochi minuti), ma la doppietta confezionata quest'oggi da Gianluca Milani e Andrea Zordan è destinata ad entrare nella storia.

Dopo il successo di Nicolas Marini a Caselle di Sommacampagna (Vr), l'uno-due di Milani e Zordan ha confermato una volta di più lo straordinario momento di forma dei ragazzi diretti da Gianni Faresin. A Briga, infatti, la Zalf Euromobil Desirèe Fior ha dato l'ennesima prova di forza, controllando tutti i 161 chilometri in programma, nonostante il maltempo che ha accompagnato l'intera corsa: la lunga fuga solitaria di Toniatti che ha costretto il resto del gruppo ad inseguire per diversi chilometri ed il lavoro del treno composto da Simion, Leonardi, Cavasin, Tonelli e Garosio fino all'imbocco del Muro di San Colombano sono state le mosse vincenti che hanno permesso al team trevigiano di lanciare la progressione vincente di Milani e Zordan.

L'atleta che si è guadagnato il titolo di "genio" conquistando il suo primo successo stagionale a Vinci (Fi), ha sfruttato la propria esperienza "Nel 2011, quando vinse Battaglin davanti ad Agostini, io facevo parte del treno che li pilotò sino all'imbocco del muro finale. Oggi la squadra ha puntato su me e Zordan e sono felice di questa vittoria" ha raccontato un entusiasta Gianluca Milani che, dopo aver messo in saccoccia il suo secondo successo personale in questo 2013, ha aggiunto "La dedica è per i miei compagni di squadra, per i direttori sportivi e per patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. Domenica correrò a Poggiana, sulle mie strade di casa, se avrò la stessa condizione di oggi, darò il massimo per realizzare un altro sogno".

SABATO SI TORNA IN GRUPPO - La ciurma capitanata da patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior tornerà in gruppo sabato a Casalnoceto (Al) per il tradizionale circuito pianeggiante mentre domenica si sposterà al 38° Gp internazionale Sportivi di Poggiana (Tv) prima del tour de force in programma a Ferragosto.

ANDREETTA AL TOUR DE L'AVENIR - Dopo l'ottimo comportamento al Giro della Valle d'Aosta ed il successo nella Bassano-Monte Grappa, Simone Andreetta è stato selezionato dal ct azzurro Marino Amadori per il Tour de l'Avenir. La prova, valida anche per la Coppa delle Nazioni Under 23, si disputerà sulle strade dell'Alta Savoia dal 24 al 31 agosto prossimi. "Si tratta di una preziosa occasione per accumulare esperienza" ha sottolineato il team manager Luciano Rui "Simone ha dimostrato di avere delle ottime qualità in salita e sono certo che potrà essere utile alla causa azzurra".


In allegato: file .zip con le foto di Briga - CLICCA QUI (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.