OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-08-2013
Foto

Marini cala il poker a Caselle!

Zalf-show sul circuito veronese, Simion quinto a S. Stefano

Castelfranco Veneto (Tv), 6 Agosto 2013 - E' una Zalf scoppiettante e vivace quella che si è vista quest'oggi nei due appuntamenti in programma a Caselle di Sommacampagna (Vr) e a Santo Stefano Lodigiano (Lo). Il bottino di giornata parla di uno strepitoso successo firmato da Nicolas Marini nel 18° Gp San Luigi e di un ottimo quinto posto centrato da Paolo Simion nel 73° Gp Agostano di Santo Stefano Lodigiano (Lo).

A Caselle di Sommacampagna, in una gara caratterizzata dal grande caldo e da una serie infinita di scatti, tutto si decide nel corso degli ultimi due giri quando Nicolas Marini, ben pilotato da Gianluca Leonardi e con l'aiuto di Giacomo Berlato e Gianni Moscon, rientra su un drappello di fuggitivi del quale facevano parte Andrea Toniatti e Simone Viero. Al suono della campana transita al comando della corsa un plotoncino di 14 atleti con Toniatti, Viero e Leonardi schierati in testa a dettare il ritmo mentre il resto del gruppo è costretto ad alzare bandiera bianca. Il trenino della Zalf Euromobil Desirèe Fior, sotto lo sguardo attento del presidente Egidio Fior, non sbaglia un colpo e lancia alla perfezione lo sprint di Nicolas Marini che punisce gli avversari e conquista il suo personalissimo poker stagionale. "Voglio ringraziare la sq uadra che mi ha dato fiducia. Un grazie particolare è per i miei tecnici che mi hanno aiutato in questo periodo, in particolare a Gianni Faresin e Luciano Camillo che anche oggi ci hanno dato i consigli giusti" ha spiegato dal palco il velocista bresciano "E' stata una gara molto nervosa, ci sono stati tanti scatti, i miei compagni hanno fatto un grande lavoro: ho vinto io ma questa è una vittoria di tutto il gruppo".

A Santo Stefano Lodigiano, invece, sono stati Andrea Zordan, Alessandro Tonelli, Andrea Garosio, Leonardo Basso ed Enrico Salvador a dare spettacolo animando la corsa con numerosi tentativi di fuga: il gruppo dei velocisti ha però avuto la meglio e, nella volata finale, Paolo Simion ha chiuso in quinta posizione.

 

(Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.