OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-08-2013

Si è confluso il "2° Memorial Giuseppe Pucci"

La corsa disputata in due tappe il 3 e 4 agosto 2013 a Rogliano (CS) e Soveria Mannelli (CZ). La corsa, riservata alle categorie Juniores, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il centro-sud Italia, che si sono battagliati su due percorsi tecnici e molto impegnativi.

Al sabato si è corso un circuito cittadino della lunghezza di 5km, da ripetere 16 volte, per un totale di 80km.

Vincitore assoluto è stato Petrosino Francesco (Gruppo ciclistico Martina Franca), che ha percorso i 16 giri in 2 ore e 15 minuti, alla media di 35.556 km/h. Al secondo posto si è classificato il compagno di squadra Rizzo Nicolò, staccato di circa 15 secondi. Sul terzo gradino del podio è salito Barra Francesco della New Team Balzano.

Domenica mattina si è disputata la gara in linea, nella Valle del Savuto, con partenza ed arrivo nel centro abitato di Soveria Mannelli (CZ). I chilometri di gara in questo caso erano 104, e sono stati percorsi ad andatura particolarmente sostenuta, nonostante il dislivello altimetrico di tutto rispetto. Il vincitore infatti ha concluso la gara in 2 ore e 39 minuti, alla media di 39.245 km/h.

Sul gradino più alto del podio è salito Di Renzo Andrea (G.S. Guarenna 2000). Al secondo posto Ursetto Pierangelo (Progetto ciclismo Sorrentino). Terzo Di Leo Manuel Graziano (ASD KKR Italia Basilicata).

 

Cordiali saluti.

 


Francesco Giordano

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.