OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-08-2013
Foto

CRISTIAN COMINELLI 2º ALLA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME


Splendida prestazione per il biker dell’Avion Axevo MTB Pro Team che lotta sino sulla linea del traguardo della classica trentina. Sfiora la vittoria per soli 15” e la condizione cresce sempre più.

Molina di Fiemme (TN) – Ultimo appuntamento agonistico per l’Avion Axevo MTB Pro Team prima della sosta estiva e tocca a Cristian Cominelli chiudere in bellezza la prima parte di stagione. Alla 17ª Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il nostro portacolori è subito protagonista ed autore di uno spettacolare duello con Jhonny Cattaneo. 44 km caratterizzata da una lunga salita di ben 20 km nella parte centrale prima di un finale nervoso ed adrenalinico.

“Siamo partiti subito forte anche perché le pendenze non erano proibitive sulla lunga salita – ha commentato Cristian al traguardo – poi prima del GPM ho provato ad allungare perché stavo veramente bene oggi ma ho trovato chi mi ha dato filo da torcere.” L’unico in grado di rispondere all’attacco di Cominelli è proprio Cattaneo che lotta senza tregua su ogni tratto per aggiudicarsi la vittoria.

Decisivo è stato l’ultimo impegnativo strappo a poche centinaia di metri dal traguardo. “Jhonny ha allungato sull’ultima asperità ed io ho perso quei dieci metri che non sono più riuscito a ricucire – conclude Cristian – oggi pedalava veramente forte ma sono comunque soddisfatto della mia prestazione. Un ottimo 2º posto che da morale per preparare bene il finale di stagione.”

Da domani Cominelli inizierà il suo periodo di ritiro atletico in altura nella località di Livigno per rifinire la condizione atletica così come Mirko Celestino, Luca Ronchi e Giacomo Antonello che già da qualche giorno hanno anticipato i tempi di stacco per allenarsi in differenti località in preparazione delle ultime gare importanti a calendario.

Classifica generale – VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME
01. Jhonny Cattaneo - Selle San Marco Trek – 01:32:24
02. Cristian Cominelli - Avion Axevo MTB Pro Team – 01:32:42
03. Tony Longo – TX Active Bianchi – 01:32:59
04. Daniele Mensi – Scott R.T. – 01:33:36
05. Marzio Deho – Olympia – 01:33:51
06. Arias Cuervo – KTM Torrevilla – 01:34:04
07. Roel Paulissen – Torpado – 01:34:17
08. Emanuele Spadi – Team New Bike – 01:34:17
09. Francesco Figini – Cycling Performance – 01:34:33
10. Ivan de Gasperi – Todesco – 01:34:43

Enrico Andrini

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.