OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-08-2013
Foto

Dalmine: bis tricolore per Riccardo Minali!!


Il portacolori della Cipollini Assali Stefen conquista il titolo di campione italiano dell'omnium
 


Dopo Montichiari 2012, ecco Dalmine 2013: Riccardo Minali si conferma il più forte in assoluto nell'omnium e conquista il secondo titolo comsecutivo di campione italiano della specialità.

Una vittoria annunciata ma altrettanto sudata, quella conquistata dal ragazzo di Isola della Scala, che ieri aveva chiuso in testa alla classifica generale la prima giornata di gare e che quest'oggi, nonostante una concorrenza agguerrità e decisamente folta, si è confermato sul primo gradino del podio.

"Avrei voluto conquistare il titolo europeo ad Anadia ma per questione di centesimi mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Qui a Dalmine sentivo di stare bene e tutte le gare sono andare come speravo. Questo è un ottimo segnale in vista del campionato del mondo di Glasgow della prossima settimana" ha raccontato prima di salire sul podio per ricevere la maglia tricolore targata 2013, Riccardo Minali "Questa maglia è dedicata a Roberto e a tutta la famiglia Girelli. Voglio ringraziare anche tutta la squadra che mi ha sostenuto nell'avvicinamento a questo evento e mi ha dato tutto il supporto necessario per presentarmi al 100% della condizione".

Neanche il tempo di festeggiare e, domani, per Riccardo Minali inizierà la trasferta inglese per affrontare i campionati del mondo che lo vedranno protagonista sempre nell'omnium. Nel cuore della pista di Dalmine, l'entusiasmo dell'entourage della Cipollini Assali Stefen si fa notare "Questa maglia è l'ennesima conferma del valore di Riccardo che è tra i migliori su strada e il numero uno su pista" ha commentato il ds Sandro Dalle Vedove "Ora l'obiettivo è quello di fare bene al campionato del mondo, incrociamo le dita: noi saremo in prima fila a fare il tifo per lui".

In allegato: foto di Riccardo Minali con la maglia tricolore (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla

 


Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.