OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il ragazzo di Isola della Scala rimette in palio il titolo dell'omnium e tenta il bis
Scenderà in pista domani a Dalmine (Bg), Riccardo Minali, per rimettere in palio il titolo di campione italiano dell'omnium e tentare di conquistare uno storico bis. Ad attenderlo ci saranno due giorni di gare per affrontare tutte le sei prove che assegneranno i punti utili per stilare la classifica finale dell'omnium.
Domenica, dopo aver concluso l'appuntamento tricolore per Minali inizierà anche l'avventura ai campionati del mondo su pista in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 7 all'11 agosto.
"Sono due appuntamenti molto importanti per la mia stagione" ha spiegato Minali che sempre nell'omnium, quest'anno, ha già ottenuto la medaglia d'argento ai campionati europei disputati ad Anadia (Portogallo) "A Dalmine avrò l'opportunità di fare le prove generali in vista di Glasgow, sono pronto a dare il massimo, salire sul podio ad un campionato del mondo sarebbe un'emozione unica".
Altre due trasferte su pista, dunque, quelle che attendono grande protagonista Riccardo Minali ma la Cipollini Assali Stefen continuerà anche a correre su strada e domenica sarà di scena sul circuito piatto di San Rocco di Guastalla (Re). "Riccardo ha dimostrato di andare molto bene su pista e merita l'opportunità di puntare a due grandi obiettivi come i campionati italiani e mondiali" ha spiegato il ds Sandro Dalle Vedove "Aspettiamo il suo ritorno per poter essere competitivi anche su strada. Nel frattempo domenica daremo spazio al resto della squadra che in queste settimane ha comunque ottenuto dei piazzamenti molto lusinghieri".
Questo il programma delle sei prove dell'omnium juniores di Dalmine:
VENERDI' 2 AGOSTO:
- ore 9.30 - 250 metri lanciati
- ore 18.00 - Corsa a punti 40 giri, 8 sprint
- ore 21.30 - Eliminazione
SABATO 3 AGOSTO:
- ore 10.10 - Inseguimento Individuale - 3 km
- ore 15.30 - Scratch 25 giri
Photo Credits Riccardo Scanferla
Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.