OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-07-2013
Foto

Andreetta e Berlato: doppietta sul Monte Grappa!

Andreetta rompe l'incantesimo e conquista la classica in salita

Castelfranco Veneto (Tv), 28 Luglio 2013 - L'ultimo atleta della Zalf a vincere la Bassano - Monte Grappa era stato Damiano Cunego nel 2000. Come il "Piccolo Principe" di Cerro Veronese anche Simone Andreetta è un predestinato delle due ruote e il successo in vetta al Monte Grappa ne è la conferma più evidente. Una vittoria arrivata dopo un autentico saggio di classe del figlio d'arte trevigiano e dell'ennesimo perfetto lavoro di squadra del team diretto da Gianni Faresin. "Oggi i ragazzi si sono superati" ha spiegato il ds vicentino "Moscon ha fatto un grande lavoro nei primi chilometri di salita, poi Berlato ha allungato con Marchetti e Andreetta è stato bravo a seguire Senni e ad imporsi in volata".

Al settimo cielo il ventenne di San Vendemiano che sul Monte Grappa ha conquistato la seconda affermazione stagionale, proponendosi come uno dei grimpeur più forti del panorama nazionale "E' stata una vittoria bellissima. Nella prima parte di gara ho patito il caldo ma nell'ultima parte di salita sentivo di stare bene e Berlato mi ha lanciato una volata perfetta. Dopo il Valle d'Aosta ho recuperato le energie e ora la mia condizione è ottima. Spero di continuare così anche nelle prossime settimane, ci sono diverse gare nelle quali vorrei ben figurare".

Una vittoria destinata a segnare una svolta importante per Simone Andreetta e Giacomo Berlato (che ha chiuso in seconda posizione): i due scalatori marchiati Zalf, infatti, sul Monte Grappa hanno dimostrato tutto il proprio valore, una dimostrazione di forza che potrebbe avere alcuni interessanti riflessi "azzurri".

VALLI CUNEESI - Nella cronometro a squadre di Bene Vagienna (Cn), che ha aperto il Giro delle Valli Cuneesi, la Zalf Euromobil Desirèe Fior ha chiuso al quattordicesimo posto a 1'14" dai vincitori della prova, i toscani della Mastromarco. Una prova sottotono causa anche da alcuni problemi di natura fisica che hanno costretto Pierre Paolo Penasa a rallentare nel tratto finale. Domani la seconda tappa che prevede l'arrivo in quota al Colle del Preit.


 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.