OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-07-2013
Foto

Fine luglio in salita per la Zalf

 

Valli Cuneesi e Bassano Monte Grappa, spazio ai grimpeur

Castelfranco Veneto (Tv), 26 Luglio 2013 - Sarà una fine di luglio tutta in salita per la Zalf Euromobil Desirèe Fior che domenica sarà al via della Bassano - Monte Grappa e del Giro delle Valli Cuneesi. Programma classico per la corsa vicentina che, dopo lo start da Bassano, salirà sin sulla vetta del Monte Grappa. A capitanare il gruppo diretto da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo saranno Simone Andreetta, Alex Turrin e Giacomo Berlato che saranno chiamati a confrontarsi con i migliori grimpeur del panorama nazionale sulle rampe del versante vicentino di una delle montagne mitiche del ciclismo.

Al Giro delle Valli Cuneesi, invece, la Zalf Euromobil Desirèe Fior schiererà Pierre Paolo Penasa, Alessandro Tonelli, Gianluca Leonardi, Enrico Salvador e Leonardo Basso. Un quintetto decisamente completo quello che sarà chiamato a giocarsi le proprie carte nella corsa a tappe piemontese che si aprirà domenica con la cronometro a squadre di Bene Vagienna (Cn) per decidersi lunedì sull'arrivo in quota del Colle del Preit e martedì su traguardo finale di Bagni di Vinadio (Cn).

Altro appuntamento da non perdere, martedì 30 luglio, sarà quello di Vinci (Fi) che riporterà le maglie bianco-rosso-verdi in terra toscana. "Al Giro delle Valli Cuneesi, Penasa avrà il compito di confermare quanto di buono ha già fatto vedere alla Coppa Bologna" ha spiegato Luciano Rui "A sua disposizione avrà due uomini di esperienza come Leonardi e Tonelli e due giovani come Basso e Salvador. Il percorso è molto vario e gli avversari saranno tosti per cui non sarà un compito facile ma saremo là per provarci."

Il Monte Grappa è invece una delle palestre naturali preferite per Gianni Faresin e i suoi ragazzi impegnati negli allenamenti settimanali "Affrontarlo in gara è però tutta un'altra cosa" ha spiegato il tecnico ed ex professionista vicentino "La Bassano-Monte Grappa è una delle gare più antiche e difficili per i dilettanti. Berlato, Turrin e Andreetta hanno dimostrato nelle ultime uscite di stare bene e sono certo che daranno battaglia fino agli ultimi metri".

Queste le tappe del Giro delle Valli Cuneesi:

Domenica 28 Luglio - Cronometro a squadre - ore 16.30
1^ Tappa - Bene Vagienna (Cn) - 20.9 km

Lunedì 29 Luglio - ore 11.00
2^ Tappa - Fossano - Colle del Preit (Cn) - 123.2 km

Martedì 30 Luglio - ore 10.00
3^ Tappa - Villafalletto - Terme di Vinadio (Cn) - 149 km


(Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.