OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-07-2013

Grande attesa per il 43° Gp Sportivi di Loria

Domenica il via alle 14.30

 

E' partito il conto alla rovescia che porterà al via della 43^ edizione del Gp Sportivi di Loria in programma domenica. Gara inserita nel calendario nazionale juniores, da sempre trampolino di lancio ideale per le nuove leve del ciclismo italiano verso il mondo dilettantistico.

La corsa che nel 2012 ha premiato il vicentino Federico Zurlo, sarà riproposta quest'anno dallo staff dell'Uc Loria in collaborazione con l'Uc Giorgione Aliseo nel segno della tradizione: formula vincente non si cambia, ed è così che i 200 atleti attesi al via saranno chiamati a cimentarsi sul tracciato di poco meno di 125 chilometri che ha scritto alcune delle pagine più belle dell'antologia del ciclismo giovanile.

Dopo aver affrontato il circuito locale di 6 chilometri, che dovrà essere ripetuto per tre volte, la carovana si trasferirà sino ai piedi delle colline asolane per affrontare in rapida successione il Gpm di Monfumo e i saliscendi che collegano Bocca di Serra, Costalungo, Castelcucco, Casonetto e Località Ponte Stracchi. Il finale sarà disegnato, lungo i 34 chilometri che dalla dalla Forcella Mostacin riporterà i migliori di giornata a Loria non prima di aver attraversato Riese Pio X, Poggiana e Roman.

Strade ricche di fascino e di storia, quelle che anche quest'anno scriveranno il destino del Gp Sportivi di Loria e sulle quali è transitata quest'anno anche la carovana del Giro d'Italia  "Ho ancora negli occhi la fantastica carrellata di idee rosa lungo il centro del mio paese" racconta Leandro Fabris, Presidente dell'Uc Loria "Sono felice che domenica torni il grande ciclismo su queste strade. Il mio personale augurio è che anche questa edizione diventi un momento di festa, di aggregazione e di sana e leale competizione sportiva".

 

Anche quest'anno non mancherà il consueto parterre di atleti di primissimo piano al via: tra questi, fari puntati sul tricolore a cronometro, Lizde Seid (Sanvendemiano Cieffe) e sul recente vincitore della 3GiorniOrobica, Filippo Zaccanti (Team F.lli Giorgi). Da tenere in considerazione per il successo finale anche i romagnoli della Sidermec F.lli Vitali capitanati da Vigilante e Bartolini, i bergamaschi del Team Immobiliare Aurea Zanica che potranno contare su Lorenzo Rota e Pietro Andreoletti, il terzetto azzurro Fortunato-Velasco-Manfredi, la coppia della Uc Valle di Non composta da Giacomo Tomio e Alessio Bottura, il vicentino Manuel Pesavento (Vc Schio 1902), il trentino Fabio Tiefenthaler (Montecorona) e la folta batteria degli sprinter tra cui spiccano i nomi dei trevigiani Yuri Pessotto (Rinascita Ormelle) e Giovanni Mirisola (Vc Bianchin). Ad impreziosire il tutto, la partecipazione di alcuni team stranieri che daranno ulteriore spessore alla sfida.

Appuntamento dunque a domenica 28 luglio: il via da Loria (Tv) sarà dato alle 14.30, per conoscere il nome del vincitore, invece, bisognerà attendere le 17.30 quando il gruppo dei migliori di giornata si presenterà sul lungo rettifilo d'arrivo per giocarsi un successo che può valere un'intera stagione.

 

fonte:C.S.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.