OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
18-07-2013
Foto

EU"£: presentato il Trofeo Tosco Umbro

COMUNICATO STAMPA

Monte Santa Maria Tiberina (Pg) – E’ stato presentato ieri sera al Palazzo Bourbon di Monte Santa Maria Tiberina il 28° Trofeo Tosco Umbro - 44° Trofeo Gabriele - 14° Memorial Fiordelli, gara per elite under 23 che si terrà sabato 27 luglio nella frazione di Lippiano.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini. Tanti gli ospiti intervenuti alla presentazione della corsa organizzata dall’Audax 93, tra cui la famiglia Spapperi, Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra, l’ex corridore Luca Panichi, Tosello Canestrelli e Giancarlo Borghesi, presidente e consigliere del Gs Villa Pitignano, Giorgio Cellini, consigliere della Sportiva Tevere di Pretola, Renato Amantini, uno dei decani del ciclismo umbro, e alcuni dirigenti della Ciclosport Selci, che da anni preparano il pranzo per i partecipanti al Trofeo Tosco Umbro.

Sono 205 i corridori attualmente iscritti, numero che ha superato quello consentito dai regolamenti. La corsa avrà inizio alle 14,15. Il percorso è quello ormai classico di 125,5 chilometri: si partirà da Lippiano per giungere a Monterchi, dove sarà dato il via ufficiale. Dopo i primi 64 chilometri del giro lungo i corridori affronteranno un circuito di 20 chilometri durante il quale dovranno ripetere per tre volte la salita di Santa Lucia, che senza dubbio imprimerà la svolta decisiva alla gara. Terminate le tre ripetizioni del circuito, i partecipanti ancora in gara affronteranno l’ultimo tratto che porta all’ascesa finale verso Lippiano. Oltre alle rampe di Santa Lucia e alla salita di Lippiano, i partecipanti dovranno affrontare le ascese di Anghiari e Citerna e più volte lo strappo di Monterchi. Un percorso, dunque, a dir poco impegnativo. Il conto alla rovescia è iniziato. Sabato 27 luglio si avvicina e ci sarà davvero da divertirsi.

 

P.A. Communication – Ufficio Stampa

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.