OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-07-2013
Foto

Sprint imperiale di Dal Col alla Coppa Quagliotti

Voilà, la doppietta è servita. Il digiuno di Andrea Dal Col è terminato e ora il velocista di Mareno di Piave è determinato a riprendersi con gli interessi ciò che la prima parte della stagione gli ha negato. A distanza di due giorni dalla vittoria alla notturna di Piombino Dese, è arrivato il suo secondo centro stagionale alla 49^ Coppa Quagliotti di Mezzano Inferiore, in provincia di Parma.

 

Un centinaio i corridori al via, 132 i chilometri da percorrere. E’ stata una gara vivacissima. Il vento e l’andatura sostenuta hanno prodotto una notevole selezione. I tentativi di fuga si sono susseguiti senza sosta, sempre presidiati da uno o più atleti della Trevigiani Dynamon Bottoli.

Quando mancavano due giri alla conclusione il gruppo si è ricompattato. Mancava all’appello solo un corridore, l’albanese Redi Halilaj della Named Ferroli, ancora in avanscoperta.

La Trevigiani Dynamon Bottoli ha messo sui binari il suo treno, disposto a ventaglio in lunghi tratti del percorso. A cinque chilometri dalla fine anche l’ultimo fuggitivo è stato ripreso e sono iniziate le grandi manovre di preparazione alla volata. All’ultima semicurva, ai 400 metri, sono passati in testa Coledan e Perego, con Dal Col a ruota. Quando si è accorto che dietro a lui si era formato un “buco”, dal Col ha iniziato uno sprint lunghissimo, che ha terminato sotto lo striscione con un ampio margine su Bellini della Mastromarco e Bernardini della Big Hunter Seanese. 

 

Una vittoria in grande stile che dà grande morale al velocista trevigiano e a tutto il team, con dedica speciale a patron Remo Mosole, ad Angelo Bottoli e a tutti gli altri sponsor.

 

Ordine d’arrivo

1° Andrea Dal Col (Trevigiani Dynamon Bottoli), 132 km in 2h57’, media 44,746

2° Gianni Bellini (G.S. Mastromarco) 

3° Simone Bernardini (Big Hunter Seanese)

4° Mattia Marcelli (Team Colpack)

5° Andrea Zanetti (Team De Angeli Versilia Marmi)

6° Silvio Giorni (Acqua & Sapone)

7° Andrei Voicu (TSS Vibert Italia)

8° Davide Martinelli (Food Italia MG K Vis)

9° Davide Gomirato (G.S. Podenzano)

10° Simone Consonni (Team Colpack)

 

Ufficio Stampa: Eros Maccioni. Mob.: 392 9284533

Foto Soncini

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.