OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-07-2013

Fedrigo e Minali volano agli Europei su pista!

05/07/2013 - Comunicato Stampa - Cipollini Assali Stefen

Domenica a Fabbrica di Peccioli, Daniel Rupiani tenta l'assalto al Trofeo San Rocco


Gli appuntamenti più importanti della stagione si avvicinano e per la Cipollini Assali Stefen arrivano le prime due convocazioni in nazionale per i campionati europei su pista che si disputeranno dal 9 al 14 luglio ad Anadia (Portogallo). Faranno parte della spedizione capitanata dal ct Marco Villa, Leonardo Fedrigo e Riccardo Minali che saranno protagonisti rispettivamente nell'inseguimento a squadre e nell'omnium.

"Queste sono due convocazioni pesanti. Siamo felici che Leonardo e Riccardo abbiano la possibilità di giocarsi le proprie carte anche su pista, in campo internazionale" ha sottolineato il ds Sandro Dalle Vedove "Il primo a scendere in pista, martedì, sarà Leonardo Fedrigo che farà parte del quartetto italiano mentre Riccardo Minali nei giorni successivi dovrà affrontare le sei prove che decreteranno la classifica finale dell'omnium. Molto dipenderà dall'esito di queste gare, ma domenica Leonardo e Riccardo potrebbero essere al via anche della Madison che chiuderà il programma di Anadia".

Domenica, intanto, Daniel Rupiani, insieme ai compagni di squadra, sarà impegnato a Fabbrica di Peccioli (Pi), dove in palio ci sarà la 17^ edizione dell'internazionale Trofeo San Rocco. Una gara molto impegnativa, quella che metterà a dura prova la resistenza dei ragazzi del team di Cadidavid.

2014: NEGRENTE LA PRIMA PEDINA - Dopo i campionati italiani è scattata anche la campagna acquisti degli uomini del presidente Alberto Murari, alla ricerca dei talenti da ingaggiare in vista della stagione 2014. Le attenzioni della Cipollini Assali Stefen si sono concentrate sul talentuoso Marco Negrente, attualmente impegnato tra gli allievi con la maglia della Polisportiva Bruno Gaiga Campi Antincendi.

"In questi giorni abbiamo raggiunto l'accordo con l'atleta e con la società" ha annunciato il presidente Alberto Murari che ha concluso "Marco è un ragazzo di talento che ci aiuterà ad impreziosire la nostra rosa in vista del prossimo anno. Con questa trattativa abbiamo confermato, una volta di più, il buon feeling con la Bruno Gaiga Campi dalla quale proveniva anche Daniel Rupiani. Non ci fermiamo qui: siamo di nuovo al lavoro perchè abbiamo altri obiettivi di mercato da centrare nei prossimi mesi per costruire, ancora una volta, un team competitivo su ogni terreno".


 


Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.