OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
04-07-2013
Foto

3GIORNIOROBICA 2012 – 18-21 luglio 2013:

Presentazione: tappe ed elenco delle squadre partecipanti

 

Grassobbio (Bg) – Tutto è pronto per il ritorno della “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” organizzata dal Team 2003, presentata questa sera a Grassobio (Bergamo) nell’elegante cornice del Winter Garden Hotel.

Anche per l’edizione 2013 la corsa si svilupperà su quattro tappe.

Giovedì 18 luglio 2013 la gara prenderà il via ad Adro (Bs) per concludersi in vetta al Colle Gallo (Bg); partenza alle 13.00 e da percorrere ci saranno 101.5 km in palio il “Gran Premio CARRARA spa” -“Trofeo FILTES INTERNATIONAL” - “Trofeo VALGASKET” -“Trofeo O3M” – “Trofeo ZEROTRE”.

Venerdì 19 luglio 2013 la seconda tappa porterà la carovana da Torre De’ Roveri – a Valbondione (Bg); partenza alle 13.00 e saranno 97 i km di gara validi per asseganre il “Trofeo TECNOSALDATURA”;

“Gran Premio COMUNE di VALBONDIONE”; “Memorial MAURO GADDA”; “Trofeo EMPSOL ENGINEERING”; “Trofeo GALDINI AUTO” ; “Trofeo O.M.B. – Officine Meccaniche Brignoli”.

Sabato 20 luglio 2013 la terza tappa si articolerà tra Pedrengo e Bossico (Bg); partenza alle 13.00 con 106 km da percorrere per il “Trofeo NAVA CILINDRI”; “Trofeo COMUNE di BOSSICO”; “Trofeo ALLBEL” – “Trofeo ALGIGRAF”.

Domenica 21 luglio 2013 ultimo capitolo da Lallio a Fara Gera D’adda (Bg); partenza alle 10.00 con 101 km di gara validi per il “Gran Premio AGAZZI & FABER”. “Gran Premio MAGLIFICIO SPORTIVO SANTINI”.

Al via ci saranno ben 38 formazioni: 3 straniere in rappresentanza della nazionale russa (da sempre protagonista della corsa bergamasca), un’altra formazione russa la Lokosphinx e la danese Team Pythonpro.Com-Spar Nord .

Le italiane al via saranno 35: 13 le squadre lombarde, 7 le venete, 5 le toscane, 2 dall’Abruzzo e dal Lazio, 1 rispettivamente da Piemonte, Emilia Romagna, Trentino, Liguria e Friuli.

Agguerritissimi saranno i toscani con New Project Team (Fi); Fosco Bessi Vangi Calenzano (Fi), Polisportiva Monsummanese (Pt); G.C. Romagnano (Ms); Team Palma Ecologia Cipriani & Gestri (Pt)

Tra le lombarde 8 saranno le bergamasche: Ciclistica Trevigliese; Team Lvf; U.C. Bergamasca 1902 Astro; G.C. Almenno S.B.; S.C. Cene; G.S. Massi' Supermercati; Team F.lli Giorgi; Team Immobiliare Aurea, 2 le milanesi U.S. Biassono, GB Junior Team, 1 la bresciana G.C. Capriolo, 1 la comasca C.C. Canturino 1902, una da Verbania-Milano Pedale Castanese/Verbania.

“Quest’anno – spiega il presidente Antonio Torri – il percorso sarà più impegnativo rispetto a quello proposto nelle ultime edizioni; una scelta che abbiamo fatto anche in vista dei prossimi mondiali iridati in Toscana”.

E’ ormai ufficiale anche l’elenco delle squadre partecipanti : “Tra di essi possiamo confermare la presenza del campione italiano in carica Matteo Trippi (Fosco Bessi Calenzano), così come sono iscritti numerosi azzurri. Il campo dei partecipanti sarà dunque di alto livello, anche se abbiamo dovuto fare i conti con la concomitanza dei Campionati Europei di categoria in Repubblica Ceca che hanno senza dubbio fortemente limitato la presenza delle squadre nazionali straniere”.

Tra gli iscritti anche Lorenzo Rota (Team Imm. Aurea Zanica, Daniel Rupiani e Riccardo Minali (vincitore a Fara d'Adda l'anno passato) del Team Cipollii Assali Stefen.

Soddisfatto il presidente Antonio Torri afferma: “Lavoreremo con la serietà che abbiamo sempre dimostrato, soprattutto per ripagare gli sforzi e la fiducia che i nostri sponsors ci hanno ampiamente dimostrato anche quest’anno ed ai quali va riconosciuto il merito di aver contribuito per far sì che la 3GIORNIOROBICA rimanga quella corsa di altissimo livello. L’’importante – conclude Torri - è che la “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions “rappresenti quel punto di riferimento importante e quel tassello indiscutibile del calendario orobico, regionale, nazionale ed internazionale che sempre è stata”.

 

Ufficio Stampa Clelia Epis

scarica il pdf

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.