OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-06-2013
Foto

Roncolevà: Cavasin rompe il ghiaccio!

Fuga a quindici, spettacolare affermazione del trevigiano

Roncolevà di Trevenzuolo (Vr), 30 Giugno 2013 - Fa ancora festa la Zalf Euromobil Desirèe Fior a Roncolevà di Trevenzuolo (Vr): a regalare la 28^ perla stagionale al sodalizio di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è stato il trevigiano Daniele Cavasin che ha colto così anche il primo successo personale in questo 2013.

A decidere la corsa scaligera è stata una lunga fuga portata da 15 atleti poco prima di metà corsa, all'interno della quale per i colori della Zalf figuravano, oltre a Cavasin, anche Nicola Rossi e Simone Viero. Accordo perfetto tra i battistrada che hanno subito rifilato oltre tre minuti al resto del gruppo costretto al ritiro nel corso dell'ultima delle otto tornate in programma sull'anello conclusivo. Prevedibile il finale di gara, deciso da uno sprint a ranghi ristretti nel quale il "trenino" bianco-rosso-verde composto da Rossi e Viero ha pilotato al meglio Daniele Cavasin che ha fatto prevalere il proprio spunto veloce. A completare la festa per i ragazzi diretti da Luciano Rui è stato il 10° posto centrato da Simone Viero.

"Finalmente è arrivata anche per me la vittoria" ha spiegato dopo il traguardo Daniele Cavasin, sommerso dagli abbracci dei compagni di squadra "Quest'anno ho portato a casa tanti piazzamenti ma mi mancava sempre qualcosa. Oggi la squadra mi ha dato fiducia, i miei compagni sono stati fantastici nel finale, mi hanno lanciato una volata perfetta, non potevo proprio sbagliare".

Felice anche Luciano Rui "Dopo la vittoria al campionato italiano e dopo la prima settimana di ritiro in altura era importante ritrovare subito il ritmo gara. In questo i nostri ragazzi sono stati molto bravi e sono stati premiati al termine di una corsa che hanno interpretato con generosità. Sono felice per Cavasin perchè in questi primi mesi è stato più volte fondamentale per costruire i successi della squadra ed ora anche per lui è arrivata una gran bella soddisfazione personale."


(Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.