OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-06-2013
Foto

TOUR DE POLOGNE: SI DELINEA IL CAMPO PARTENTI

4 le Wild Card assegnate: il Team CCC Polsat Polkowice, la Nazionale polacca, il Team Colombia e il Team Netapp-Endura




Varsavia, 25 giugno 2013 - Il comitato organizzatore del Tour de Pologne UCI World Tour ha ufficializzato le 4 Wild Card per l’edizione 2013 che assieme ai 19 Pro Teams andranno a formare lo schieramento al via della corsa a tappe polacca che scatterà sabato 27 luglio dal Trentino, in Italia, per concludersi poi sabato 3 agosto a Cracovia. Le squadre invitate sono: il Team CCC Polsat Polkowice, la Nazionale polacca, il Team Colombia e il Team Netapp-Endura.



“Siamo molto soddisfatti perché si sta delineando un campo partenti di altissimo livello” spiega il Direttore Generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang. “Sono già numerosi i campioni che hanno confermato la loro partecipazione al Tour de Pologne e nei prossimi giorni se ne aggiungeranno sicuramente degli altri. Per festeggiare l’edizione numero 70 della corsa abbiamo voluto fare qualcosa di straordinario con la partenza dal Trentino e sono sicuro che anche i corridori e le squadre vorranno onorare al meglio questo traguardo. Per quanto riguarda la scelta delle Wild Card abbiamo voluto premiare il Team CCC Polsat Polkowice che assieme ai corridori polacchi dei Pro Teams rappresenta una delle massime espressione del nostro movimento così come la Nazionale polacca per la quale questa corsa rappresenta il principale appuntamento della stagione. Ogni anno i corridori della nazionale animano la corsa e onorano al meglio questo impegno. Anche le altre due squadre invitate sapranno certamente ben figurare. Il Team Colombia ha già fatto vedere cose importanti, soprattutto quando la strada sale, del resto il movimento colombiano è al secondo posto nel ranking mondiale per nazioni. Il Team Netapp-Endura anche è una formazione molto combattiva e nel 2012 ha già preso parte anche al Giro d’Italia.”



Si ricorda che in base al nuovo progetto pilota voluto dall’UCI il Tour de Pologne sarà il primo evento World Tour nel quale ogni squadra al via sarà composta da sei corridori anziché otto.

foto:Scanferla


Media Note:

Tour de Pologne Media Relations | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.