OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Domani l'operazione alla clavicola per Nicholas Marini
Castelfranco Veneto (Tv), 18 Giugno 2013 - La Zalf Euromobil Desirèe Fior che si sta preparando per la trasferta ai campionati italiani ha ricevuto nel pomeriggio una buona notizia: Federico Zurlo è stato dimesso dall'ospedale di Pordenone, dove i medici lo hanno tenuto sotto osservazione dopo la brutta caduta che lo ha coinvolto nel corso del Memorial Zanette corso sabato sera a Brugnera (Pn).
Gravi ma contenute le lesioni riportate da Federico Zurlo che nel terribile impatto ha subito una scheggiatura alle vertebre cerebrali C3 e C4, una piccola frattura allo zigomo, una frattura al torace e altre contusioni minori. Per lui, ora, i medici hanno prescritto tre mesi di riposo assoluto "Siamo felici che Federico sia stato dimesso" ha commentato Luciano Rui "Finalmente dopo la paura dei giorni scorsi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Ora daremo al ragazzo tutto il tempo necessario per il suo completo recupero fisico: se i medici diranno che ad ottobre potrà tornare in gruppo saremo i primi ad accoglierlo, altrimenti programmeremo insieme la stagione 2014".
Sereno e con il sorriso sulle labbra è stato proprio Federico Zurlo a tranquillizzare le tante persone che sono rimaste in apprensione per lui "Della caduta non ricordo assolutamente nulla. In questi giorni mi hanno mostrato foto e video di quella serata ma ho perso conoscenza e non ricordo niente. Per me è già tutto archiviato, ora voglio guarire e poi penserò al ritorno in bicicletta. Devo stare a riposo? Seguirò le indicazioni dei medici, avrò più tempo per gustarmi il Tour de France alla tv."
Tra le persone che hanno accolto Federico all'uscita dall'ospedale anche l'ex campione di Francia, Marcel Tinazzi: un esempio di tenacia sportiva, capace di concludere il Tour de France del 1982 con uno scafoide fratturato "Questi sono i rischi del mestiere del ciclista ma vedere Federico steso a terra che non dava segni di vita è stato terribile. Fortunatamente tutto si sta risolvendo per il meglio: è un ragazzo pieno di vita e sono sicuro che si saprà riprendere nei tempi stabiliti dai medici" ha aggiunto Tinazzi.
DOMANI L'OPERAZIONE PER MARINI - E' prevista per la giornata di domani l'operazione per ricomporre la doppia frattura alla clavicola riportata sempre nella caduta di Brugnera da Nicholas Marini. Se l'esito dell'intervento sarà quello sperato per lo sprinter bresciano i tempi di recupero potrebbero accorciarsi notevolmente, tanto da consentirgli di tornare in gruppo già nel mese di Luglio.
Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.