OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Milano, 16 giugno 2013 - Non si ferma il successo azzurro alla seconda prova di Coppa del Mondo di Paraciclismo che si è conclusa oggi a Segovia (Spagna) con le prove in linea.
Il primo gradino del podio arriva dal campione del mondo Michele Pittacolo (MC4) sul ceco Jiri Jezek. Mentre, Andrea Tarlao vince nella categoria C5 dove anche i compagni di squadra Elia Botosso e Pierpaolo Addesi mettono a segno importanti risultati, rispettivamente quarto e settimo.
Il successo azzurro non si ferma. Nel Team Relay Francesca Fenocchio, Vittorio Podestà e Alex Zanardi centrano l'obiettivo e conquistano podio e maglia di leader per team del challange UCI.
Ricordiamo, inoltre che Alex Zanardi, Francesca Fenocchio, Luca Mazzone e la coppia Emanuele Bersini-Riccardo Panizza (Tandem - B) mantengono la maglia di leader di Coppa del Mondo UCI nella propria categoria.
Più che onorevoli i piazzamenti di Roberto Bargna (MC3), quarto davanti a Fabio Anobile. Nella stessa categoria Viganò Paolo chiude sedicesimo. Molto combattuta la corsa nella categoria MC2 dove Fabrizio Macchi chiude quinto a soli 5' dal vincitore, il britannico Simon Price.
Riportiamo i risultati conquistati
PROVE IN LINEA 16/06
1^ - Michele Pittacolo (MC4)
1^ - Andrea Taralo (MC5)
1^ - Team Relay - Italia Francesca Fenocchio, Vittorio Podestà e Alex Zanardi
PROVE IN LINEA 15/06
1^ - Luca Mazzone (HC1)
1^ - Alex Zanardi (H4)
1^ - Vittorio Podestà (MH2)
1^ - Francesca Fenocchio (WH2)
2^ - Claudia Schuler (WH2)
3^ - Luca e Ivano Pizzi - Tandem B
PROVE A CRONOMETRO 14/06
1^ - Alex Zanardi (MH4) in 32:09.70
1^ - Francesca Fenocchio (WH2) in 19:45.90
2^ - Luca Mazzone (HC1)
2^ - Vittorio Podestà (MH2),
2^ - Claudia Schuler (WH2)
2^ - Andrea Tarlao (MC5)
In allegato FOTO ARCHIVIO:
MAZZONE IN MAGLIA DI LEADER DI COPPA DEL MONDO CONQUISTATA ALLA 1^ PROVA DI COPPA DEL MONDO A MERANO DOVE L'AZZURRO E' STATO PREMIATO DAL PRESIDENTE DI ROCCO.
Ufficio Stampa FCI
Roberta Ceppi
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.