OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben di Brugnera (Pordenone) si conferma terreno di conquista per gli atleti della Trevigiani Dynamon Bottoli. Dopo Filippo Fortin e Andrea Dal Col, vincitori delle ultime due edizioni, è toccato a Rino Gasparrini apporre il suo sigillo sul criterium in notturna organizzato dal Team Orogildo.
Come accade di solito in competizioni di questo tipo, dopo gli immancabili tentativi di fuga la disputa finale ha visto contrapposti i velocisti. Purtroppo all’ultima curva si è verificata una caduta fra i corridori di testa, peraltro con conseguenze piuttosto serie in particolare per Federico Zurlo e Nicholas Marini della Zalf Euromobil Fior. Sotto lo striscione del traguardo è sfilato per primo Gasparrini, alla sua terza affermazione stagionale e recente vincitore della Roero Sprint a Sommariva Bosco, in provincia di Cuneo.
Viola della Vini Fantini e Bresciani della Marchiol sono saliti sul podio accanto a lui.
“La mia condizione sta crescendo di settimana in settimana – ha affermato il marchigiano della Trevigiani Dynamon Bottoli -. Mi spiace per i corridori che sono finiti a terra all’ultima curva, mi auguro di vederli al più presto di nuovo in gruppo”.
La vittoria di Gasparrini è arrivata poche ore dopo il lusinghiero terzo posto ottenuto dal diciannovenne bresciano Mattia Frapporti nella prova del Bracciale del cronoman di Scorzè. Ai primi due posti si sono classificati due specialisti di comprovato valore come Zmorka e Martinelli. Non a caso Frapporti, assieme al compagno di squadra Scartezzini, è uno degli azzurri che la Fci ha voluto al raduno delle squadre nazionali convocato dal 18 al 21 giugno a Salsomaggiore.
Ordine d’arrivo:
1° Gasparrini Rino (U.C. TREVIGIANI DYNAMON BOTTOLI), km 103,6 in 2h 11' 40" media km/h 47,210
2° Viola Antonio (VINI FANTINI-DANGELO&ANTENUCCI)
3° Bresciani Michael (MARCHIOL-EMISFERO-SITE)
4° Amodio Sebastiano (G.S. GAIAPLAST BIBANESE)
5° Rossi Cristian (PETROLI FIRENZE - WEGA - CONTECH)
6° Marinozzi Lorenzo (CALZ.M.GRANARO MARINI SILVAN)
7° Serri Gianmarco (G.S. MAIET)
8° Bevilacqua Diego (A.S.D. - CYBER TEAM)
9° Viola Michele (VINI FANTINI-DANGELO&ANTENUCCI)
10° Poletti Nicola (GENERAL STORE MEDLAGO MERIDA)
Ufficio Stampa: Eros Maccioni
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.