OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14-06-2013
Foto

Incidente in allenamento per Alessio Larentis-Infermeria sempre piena per la F. Coppi Gazzera Videa che si prepara ad un weekend tutto veneziano

14/06/2013 - Comunicato Stampa - Fausto Coppi Gazzera Videa 

La sfortuna non vuole abbandonare la Us Fausto Coppi Gazzera Videa che, anche questa settimana, è stata costretta ad aggiornare il proprio bollettino medico. Ieri mattina, infatti, Alessio Larentis, mentre si trovava in allenamento a Trento, sulle strade di casa, è finito a terra riportando la frattura scomposta dell'olecrano destro (gomito destro). Immediati i soccorsi e gli esami radiografici che hanno evidenziato il problema: Larentis sarà operato quest'oggi per ricomporre la frattura e necessiterà di un periodo di riposo per recuperare dall'infortunio.

Intanto migliorano le condizioni di Marco Mazzetto che proprio quest'oggi sarà sottoposto agli esami radiografici di routine presso l'Ospedale di Dolo (Ve) per verificare la guarigione dalla frattura alla clavicola causata da una caduta alcune settimane fa: se l'esito sarà quello sperato, Mazzetto riceverà l'ok per tornare in bicicletta direttamente dal dottor Esopi, primario ortopedico che lo ha seguito durante tutta la convalescenza.

Stabili, infine, le condizioni di Diego Florio che la prossima settimana ricomincerà la riabilitazione dopo i 40 giorni di riposo assoluto prescritti in seguito alla frattura al bacino riportata un mese fa sulle strade marchigiane.

"Purtroppo il 2013 si sta rivelando una annata no per il nostro team" ha commentato il presidente Renato Marin "E' triste non poter avere a disposizione l'intera rosa, ma dobbiamo andare avanti e continuare a parlare di ciclismo. Da questa sera saremo al via di tre appuntamenti in provincia di Venezia, sono corse ricche di significato e di motivazioni per noi, per questo sono certo che i ragazzi cercheranno di dare il meglio dal primo all'ultimo colpo di pedale".

Il programma del weekend, infatti, vedrà questa sera le maglie della F. Coppi Gazzera Videa schierate al via del Circuito Notturno di San Donà di Piave. La replica, sulle strade sandonatesi, arriverà domenica con il tradizionale Giro dei Tre Ponti che, dopo il lungo tratto in linea, si concluderà con il circuito cittadino che servirà per lanciare lo sprint tra le migliori ruote veloci presenti in gruppo.

A questi due appuntamenti si aggiungeranno la cronometro di Scorzè (Ve) che sabato impegnerà nella specialità contro il tempo Maurizio Damiano e la Medaglia d'Oro Consorzio Marmisti della Valpantena che a Stallavena (Vr) offrirà un'altra ghiotta possibilità agli scalatori del sodalizio veneziano, capitanati da Michele Gazzara.

"Il circuito di Stallavena dopo le modifiche degli ultimi anni è diventato molto veloce ma presenta comunque un dislivello importante che dovrebbe favorire gli atleti che hanno doti da scalatore" ha spiegato il ds Renato Bonso che non ha nascosto di avere qualche remora per l'epilogo della Roero Grimpeur di domenica scosa "Michele Gazzara ha interpretato il finale con molto coraggio: ha attaccato quando mancavano una quarantina di chilometri dal traguardo. E' stato un peccato che nessuno l'abbia seguito perchè il suo tentativo avrebbe potuto avere ben altra fortuna. La sua condizione fisica, come quella di Davide Gani, comunque, è ottima e questo ci fa ben sperare in vista del campionato italiano elitè della prossima settimana".

Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net
 
 
Uff. Stampa - F. Coppi Gazzera Videa - Publiweb Italia srl - press@publiwebitalia.com
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.