OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Este (Pd). Grazie al sostegno di tutti gli sponsor che sostengono il Club Ciclistico Este e alla tenacia del consiglio direttivo, anche per quest' anno è allestito il GP EUGAS gara per giovanissimi della FCI in Piazza Maggiore ad Este, fortemente voluto anche dall' assessore allo sport Fabrizio Brugin, perché quando si tratta di sport giovanile non lesina interesse ne energia.
L'anno scorso è stato un successo di presenze in piazza maggiore con molti mini-atleti dai 7 ai 12 anni partecipanti, speriamo sia così anche venerdì 14 giugno p.v. quando alle 19 e 15 verrà dato lo start alla prima batteria di sprint dal ponte della Porta Vecchia alla Piazza maggiore.
E' in questa fascia di età che una manifestazione sportiva di questo tipo riveste un importanza oltre che ludica anche formativa, dove che il partecipare è già una vittoria, per cui ci saranno omaggi per tutti i partecipanti, e coppe ai primi arrivati.
Ogni anno sono presenti ad Este squadre da fuori provincia, l'immagine del centro risulta visibile da molte persone che altrimenti, non sarebbero presenti, per cui la manifestazione dà anche un richiamo turistico importante per la storica cornice di Este.
Inoltre presso la Sala della Pescheria Vecchia a pochi metri dal centro sarà possibile ammirare un’esclusiva collezione di Biciclette d’Epoca della collezione di Luigino Cenzi, con più di 40 pezzi che ne ripercorrono la storia, dall' ottocento al 1986, la mostra sarà presente dall’8 al 30 giugno con ingresso gratuito.
Questo è il programma della manifestazione: GIOVANISSIMI – venerdì 14 giugno
ESTE (PD) – org. ASD C.C. ESTE – G.P. EUGAS – COPPA CITTA’ DI ESTE – PRIMI SPRINT – cat. GIOVANISSIMI – ID 48963 – Percorso: rettilineo di mt 150 da ripetere più volte a seconda della categoria – Iscrizioni: . ASD C.C. ESTE – Tramite Fattore K – Tel. 347/3826153 – Fax. 0429/1900154 – info@clubciclisticoeste.it entro martedì 11 giugno alle ore 24.00 – Ritrovo: ESTE (PD) – P.zza Maggiore alle ore 17.15 – Partenza: alle ore 19.15 – Responsabile della manifestazione: Stefania Paluello – Giuria: Dal Corso B., Gugole P., Guarniero F.,Compagnin C.
Livio Fornasiero
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.