OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-06-2013

IL GS MASTROMARCO CONQUISTA LA ROERO CUP - TERZO SUCCESSO STAGIONALE PER VALERIO CONTI


Dopo la buona prestazione nella cronosquadre di venerdì e l'ottimo 2° posto conseguito ieri da Gianni Bellini nella prova riservata agli sprinters (piazzamento d'onore per il corridore toscano, alle spalle di Rino Gasparrini del team Trevigiani Dynamon Bottoli), il GS Mastromarco-Sensi-Dover concede l'acuto nell'ultima gara dell'inteso programma della Roero Cup, nel corso della quale sono state esaltate le doti di scalatore di Valerio Conti. Il corridore laziale, ottimamente diretto dalla coppia di tecnici Franceschi e Balducci, ha ottenuto a Bra (CN) il terzo sigillo stagionale. Un gesto atletico di grande spessore, con la foto che lo immortala solitario, a braccia alzate, sul traguardo posto al culmine di un tratto in salita di circa 800 metri. L'epilogo molto impegnativo di una prova che si è sviluppata sulla distanza di 160 chilometri e che presentava il considerevole dislivello altimetrico di circa 2.500 metri.

La grande performance di Valerio Conti e il piazzamento nei dieci di Antonio Nibali e Mirko Trosino ha permesso alla formazione pistoiese di ottenere il 1° posto assoluto della speciale challenge che ha visto la regia organizzativa dell'ASD Monviso-Venezia. Un risultato prestigioso realizzato nel contesto di tre giorni di gare che ha messo di fronte tutto il meglio delle formazioni dilettantistiche italiane. Un esito positivo, conseguenza non soltanto delle indiscusse qualità degli atleti del GS Mastromarco-Sensi-Dover, ma anche, come racconta il diesse Balducci «grazie all'abnegazione di tutti i ragazzi che gara dopo gara, riescono a realizzare in corsa, una formidabile sinergia. La stesso che regna all'interno del nostro team». Grazie anche alle infinite attenzioni dei due tecnici, che non vogliono affidare nulla al caso, senza mai trascurare nessun particolare. «Proprio ieri – racconta ancora Balducci –, al termine della seconda prova, abbiamo deciso di andare in perlustrazione degli ultimi 50 chilometri». Una scelta azzeccata, alle luce dei fatti, che ha finito con il decidere l'opportuna strategia di corsa da adottare.

Anche lo sponsor Danilo Bonfanti - in rappresentanza dell'azienda Dover-Candice Cooper – ha voluto partecipare alla trasferta piemontese che gli ha regalato (queste le sue parole) «emozioni davvero uniche, che solo il ciclismo riesce a dare».

Gioia infinita che è stata accompagnata da un'infinità di dediche che in un giorno così particolare tutto lo staff del team (atleti, tecnici e personale al seguito) ha voluto rivolgere al Presidente Bruno Malucchi.



Ordine d'arrivo della terza prova:

1. Valerio Conti (GS Mastromarco-Sensi-Dover) che compie i 160 km in 3h55'48" alla media di 40.712 km/h

2. Ricardo Pichetta (Monviso Venezia)

3. Gianfranco Zilioli (Team Colpack)

4. Davide Formolo (Petroli Firenze)

5. Davide Orrico (Team Colpack)

6. Mirko Tedeschi (Team Idea)

7. Mirko Trosino (GS Mastromarco-Sensi-Dover)

8. Antonio Nibali (GS Mastromarco-Sensi-Dover)

9. Paolo Colonna (Team Colpack)

10. Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Desirèe Fior)


Roberto Sardelli  
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.