OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-06-2013
Foto

Gasparrini decolla alla Roero Sprint

Il marchigiano della Trevigiani Dynamon Bottoli impone la sua legge a Sommariva Bosco 

 Due su tre: la Trevigiani Dynamon Bottoli sta letteralmente sbancando la Roero Cup, il trittico che sta andando in scena in questo week-end nella provincia di Cuneo. Dopo avere sbaragliato il campo nella cronometro a squadre di ieri, il team di patron Remo Mosole è stato protagonista assoluto anche della seconda prova in programma, la “Roero Sprint”.



Si è corso a Sommariva Bosco in un circuito pianeggiante di 18,5 chilometri da ripetere sei volte. La gara è stata velocissima, come dimostra la media finale di 48,533. Il nome assegnato dagli organizzatori alla corsa preludeva ad una sfida fra specialisti della volata, e così è stato. Quando mancavano tre chilometri alla conclusione la Trevigiani Dynamon Bottoli ha messo sui binari il treno per lanciare il marchigiano Gasparrini. Tutto ha funzionato per il meglio, con Eugert Zhupa, Massimo Coledan e Andrea Dal Col ad alzare il più possibile la velocità nelle ultime centinaia di metri per consentire al compagno designato di decollare al momento giusto. Ai 200 metri Gasparrini ha aperto il gas e ha tagliato la linea del traguardo in posizione nettamente avanzata rispetto a tutti gli altri contendenti.



Per Gasparrini, 21 anni di San Benedetto del Tronto, è la seconda vittoria ottenuta nel 2013 dopo la Coppa Ardigò di Pessina Cremonese. La Trevigiani Dynamon Bottoli festeggia invece il decimo centro stagionale.

“Oggi tutto ha funzionato a dovere, me compreso – è stato il commento del vincitore -. E’ stata una gara impegnativa, con quasi 200 partenti e velocisti molto quotati. Spero che questa vittoria segni lo sblocco definitivo per me e per tutta la nostra squadra. Finora non abbiamo vinto molto ma c’è tempo per recuperare, magari con gli interessi”.



ORDINE D’ARRIVO
1° Rino Gasparrini (Trevigiani Dynamon Bottoli), 109,2 km, 2h15'00", media: 48.533 km/h
2° Gianni Bellini (Mastromarco)
3° Alberto Cornelio (Podenzano)
4° Paolo Simion (Zalf Euromobil Desirèe Fior)
5° Christian Rossi (Petroli Firenze)
6° Alessandro Forner (General Store)
7° Fabio Chinello (Marchiol Emisfero Site)
8° Eduard Grosu (Overall)
9° Nicholas Marini (Zalf Euromobil Desirèe Fior)
10° Liam Bertazzo (Trevigiani Dynamon Bottoli)

 

Foto Soncini

Ufficio Stampa: Eros Maccioni
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.