OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-06-2013

IL TEAM NIPPO-DE ROSA E’ PRONTO PER KOREA E SERBIA

Ancona (AN), 07 giugno 2013 - Dopo gli straordinari risultati ottenuti in terra nipponica con la vittoria di Fortunato Baliani al Tour of Japan e di Julian Arredondo al Tour de Kumano prosegue con rinnovato ottimismo e fiducia il cammino stagionale del Team Nippo-De Rosa. Per i prossimi giorni il calendario agonistico prevede due importanti corse a tappe.



Una parte della squadra continuerà ad essere impegnata in estremo oriente con il Tour de Korea (http://www.tourdekorea.or.kr/) in programma dal 9 al 16 giugno. Per questa gara il Team Nippo-De Rosa si affida a Julian Arredondo, Alberto Cecchin, Shinichi Fukushima, Tomohiro Hayakawa,Tanzou Tokuda e Kohei Uchima. In Korea del Sud a dirigere la squadra in gruppo dall’ammiraglia ci sarà il D.s Alberto Elli.



“E’ una corsa impegnativa e per noi molto importante” dice il D.s Elli. “Ci presentiamo al via con una formazione molto competitiva. Ci sono alcuni elementi che arrivano dalle corse in Giappone con l’inserimento di altri che arrivano dalle corse fatte in Europa, come Cecchin. Possiamo contare su Arredondo che in Giappone ha dimostrato di essere in ottima condizione. Il Tour de Korea propone otto tappe con una crono e percorsi anche selettivi, mi auguro che la squadra possa essere protagonista.”



Sempre a est ma questa volta sulle strade dell’Europa il Team Nippo-De Rosa sarà in gara anche al Tour de Serbie (http://www.tds.co.rs/13/eng/index.html), in programma dall’11 al 16 giugno, con Fortunato Baliani, Simone Campagnaro, Leonardo Pinizzotto, Adrian Richeze e Mauro Richeze. Il compito di dirigere la squadra toccherà al D.s. Fabrizio Fabbri. Sei le tappe in programma da Nis a Belgrado.



“Lo scorso anno sulle strade della Serbia abbiamo ottenuto buoni risultati” spiega il D.s Fabbri. “Mi auguro che la nostra squadra riesca a mettersi in evidenza sia nelle volate con Mauro Richeze sia quando la strada sale, in particolare con Baliani che in Giappone ha dimostrato di stare bene e di andare molto forte. Per lui la Serbia sarà un banco di prova importante anche in vista dei campionati italiani che ci saranno a fine mese a Cles.”



Foto in allegato ©tanakasonoko



Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.