OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-06-2013
Foto

Rupiani e Zumerle sul podio: weekend ricco di emozioni!

02/06/2013 - Comunicato Stampa - Cipollini Assali Stefen


Secondo posto per Rupiani nella crono di Ospitaletto, Zumerle tra i big al Gp dell'Arno



Due volte sul podio in due giorni. La Cipollini Assali Stefen non si è fatta mancare proprio nulla in questo fine settimana ricco di emozioni.

RUPIANI 2° A CRONOMETRO - Ad aprire la serie dei piazzamenti è stata l'ottima prova fatta registrare da Daniel Rupiani, sabato, nella cronometro di Ospitaletto (Bs). Il ragazzo diretto dal ds Sandro Dalle Vedove era alla prima vera cronometro della stagione 2013 e, seppure abbia ancora pochi giorni giorni di allenamento specifico nelle gambe, è riuscito a conquistare una preziosissima medaglia d'argento alle spalle del solo Francesco Chesi.

"Daniel è fisicamente dotato per la cronometro ma non ci aspettavamo che alla prima uscita potesse salire già sul podio. Questo secondo posto ci fa ben sperare in vista dei principali appuntamenti del 2013" ha sottolineato il ds Sandro Dalle Vedove che oggi ha applaudito la grande prova offerta dal giovane Marco Zumerle al 17° Gp dell'Arno.

ZUMERLE 3° A SOLBIATE ARNO - La gara internazionale andata in scena a Solbiate Arno (Va) ha visto Marco Zumerle chiudere al terzo posto: il giovane veronese, infatti, è rientrato tutto solo sulla fuga decisiva ed è rimasto con Simone Velasco e con lo sloveno Matic Safaric, che si sono aggiudicati i primi due posti dell'ordine d'arrivo, fino a pochi chilometri dal traguardo. Nel finale, a prevalere, è stata forse la maggiore esperienza internazionale degli avversari ma il giovane talento salito da poco in bicicletta ha dimostrato di avere forza e carattere necessari per prevalere anche sui percorsi più esigenti. "Marco è ancora un primo anno: in questi mesi trascorsi con noi è maturato molto" ha concluso il presidente Alberto Murari che si è augurato "E' ormai pronto per raccogliere il primo successo anche tra gli juniores."

MINALI IN PISTA A VALENCIA - Non c'era solo la strada nel programma settimanale della Cipollini Assali Stefen che ha consegnato Riccardo Minali al ct azzurro Marco Villa per la trasferta di Valencia (Spagna): per il ragazzo di Isola della Scala erano in programma due gare del meeting internazionale andato in scena all'interno del velodromo iberico. Corsa a punti e scratch hanno visto Minali tra i protagonisti, sempre battagliero e propositivo per una esperienza "Davvero molto preziosa" come ha raccontato lo stesso Riccardo Minali al rientro dalla trasferta spagnola "Questa opportunità di mettermi alla prova con gli atleti di tutto il mondo in due specialità così complesse mi ha insegnato molto. Villa mi ha dato alcuni insegnamenti preziosi che proverò a mettere in pratica già nelle prossime gare su pista".

Photo Credits Riccardo Scanferla
 
 
Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.