OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-06-2013
Foto

Simone Velasco vince per distacco l’Internazionale Gran Premio dell’Arno

Padova

02-06-2013



Comunicato stampa

Work Service



Simone Velasco vince per distacco l’Internazionale Gran Premio dell’Arno disputato in provincia di Varese. Terza vittoria stagionale per l’azzurro accasato per il secondo anno consecutivo nel team Work Service, la formazione padovana di Massimo Levorato allenata da Marco Gemin. Vince per distacco la sua seconda internazionale, dopo il G.P. di Loano conquistato nel mese di Aprile. Una stagione cominciata bene, con il primo sigillo posto il 24 marzo nel G.P. la Colombera ad Altivole in provincia di Treviso. Corridore d’interesse azzurro che affronta la sua seconda stagione da juniores, evidenziando nuovi margini di crescita. In gara ha dimostrato la sua potenzialità entrando dopo metà gara nell’azione che determinerà poi il risultato finale. Il successo scaturisce nel corso dell’ultimo giro quando allunga perentorio, con i compagni di fuga che non riescono a reagire, è così che il Livornese di Portoferraio s’invola inarrestabile verso la vittoria.

Questa vittoria ci voleva proprio, ha detto Velasco, in quest’ultimo mese ho collezionato diversi piazzamenti, la condizione in continuo miglioramento ha costituito la base fondamentale di questo successo. Oggi, continua Velasco, dopo 120 km dalla partenza e all’attacco dell’ultima salita sentivo le gambe girare bene e non ho esitato nell’affondo, sono molto contento.



Arrivano buone anche dalla Germania, dove Lorenzo Fortunato, in maglia azzurra, occupa il nono posto nella quarta e ultima tappa del Trofeo Karlberg prova di Coppa Nazioni.

A San Vendemiano (TV), si piazza invece all’ottavo posto di Stefano Salmistraro, mentre nella prova valida per l’assegnazione del campionato Emiliano Romagnolo disputato a Reggio Emilia si piazza al sesto posto Marco Landi e all’ottavo posto Andrea Negrini



Ordine di arrivo Gran Premio dell’Arno :

1° Simone Velasco (Work Service) km 124 in 3h17'23" media 37,693

2° Matic Safaric Kolar (Radenska) a 13"

3° Marco Zumerle (Cipollini Assali Stefen) a 24"

4° Nicola Bagioli (Canturino 1902) a 1'03"

5° Yuri Pessotto (Rinascita Ormelle)

6° Attilio Viviani (KKR Italia)

7° Carlo Franco (GB Junior)

8° Daniel Rupiani (ipollini Assali Stefen)

9° Manuel Pesavento (V.C.Schio 1902)

10° Nicolò Corbetta (CC Cremonese 1891) a 1'15"

foto:Rodella
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.