OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-06-2013

Intervento chirurgico riuscito per Esteban Chaves

L’atleta del Team Colombia Esteban Chaves si è sottoposto nella giornata di Venerdì 31 Maggio a un intervento chirurgico al plesso brachiale destro, per trattare le conseguenze della brutta caduta che lo ha visto protagonista al Trofeo Laigueglia dello scorso 15 Febbraio.



La procedura condotta dal Prof. Julio Sandoval Reyes, assistito dall’ortopedico Dr. Gustavo Castro, presso la Fundacion CardioInfantil a Bogotà, ha avuto esito positivo, e si prevede che l’atleta colombiano possa riprendere a pedalare su strada nel giro di tre mesi.



L’intervento era diretto a risolvere la lesione al plesso brachiale che aveva compromesso la mobilità del braccio destro dell’atleta: a seguito di consultazioni con lo staff tecnico e medico del Team Colombia, Chaves ha scelto di sottoporsi alla procedura chirurgica, e sebbene la sua stagione agonistica 2013 possa dirsi a tutti gli effetti conclusa, ci si attende che Esteban possa fare il suo rientro in gruppo nei primi mesi del 2014.



“La lesione ai nervi era piuttosto seria – ha spiegato il General Manager Claudio Corti – ma il recupero dell’80% della mobilità del braccio significa che avrà la possibilità di tornare in gruppo ad alti livelli, che naturalmente è una buona notizia. Tuttavia, la cosa più importante è la maggiore serenità che ho percepito nelle parole di Esteban, che adesso non vede l’ora di iniziare il percorso di recupero: in questo periodo, la nostra squadra è rimasta costantemente in contatto con Esteban e la sua famiglia, con l’obiettivo di prendere insieme a lui la migliore decisione nell’interesse della persona, prima ancora che dell’atleta. E’ un ragazzo fantastico, e speriamo di riabbracciarlo al meglio il più presto possibile.”



Adro (Italy), June 2nd, 2013



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!







Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.