OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-05-2013
Foto

TOUR OF JAPAN: IL GIAPPONE E’ TUTTO DI FORTUNATO BALIANI

Primo Baliani, secondo Arredondo e per il Team Nippo-De Rosa anche la classifica a squadre



Ancona (AN), 26 maggio 2013 – La passerella conclusiva di Tokyo ha definitivamente consegnato nelle mani di Fortunato Baliani la vittoria del Tour of Japan 2013. Il forte corridore italiano del Team Nippo-De Rosa conquista così per il secondo anno consecutivo l’importante corsa a tappe nipponica.
Il Team Nippo-De Rosa si è confermato come il protagonista assoluto sulle strade di casa del Giappone con Fortunato Baliani primo e Julian Arredondo secondo della classifica generale nonché maglia bianca di migliore giovane.
Team Nippo-De Rosa che grazie alla brillante performance dei suoi corridori ha anche dominato la classifica a squadre del Tour of Japan.



Nella 6a e ultima tappa sul circuito di Tokyo, per totali 112,7 km, la vittoria in volata è andata al giapponese Taiji Nishitani (Aisan) che ha preceduto l’argentino Max Richeze (Lampre-Merida) e l’altro giapponese Hayato Yoshida (Smn) con sesto l’ottimo italiano Simone Campagnaro (Team Nippo-De Rosa).



“Sono felicissimo” dice Fortunato Baliani, “ero venuto qui con l’obiettivo di vincere e ci sono riuscito. I passaggi fondamentali sono stati la terza tappa a Minami Shinsu, dove io e Julian abbiamo fatto una bella azione insieme, e poi la cronoscalata del Fuji. La forma è ottima e ho corso bene però devo ringraziare tutta la squadra per come mi ha aiutato e sostenuto.”



“Siamo molto soddisfatti” spiega il Team Manager Andrea Tonti, “il Tour of Japan per la nostra squadra rappresentava uno dei principali obiettivi stagionali e non abbiamo mancato l’appuntamento. Baliani è stato formidabile, ha dimostrato ancora una volta le sue doti di leader e le su grandi capacità quando la strada sale. Se lui è l’uomo esperto del gruppo allo stesso tempo però possiamo contare anche su un giovane di assoluto livello che sta crescendo come il colombiano Arredondo.”




Info e classifiche: http://www.toj.co.jp/2013/index.php




Foto ©tanakasonoko




Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.