OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-05-2013

TOUR OF JAPAN: ARREDONDO E BALIANI PRIMO E SECONDO DELLA GENERALE

Domani la tappa decisiva con la scalata al Monte Fuji


Ancona (AN), 22 maggio 2013 - Per il Team Nippo-De Rosa è stata una grande giornata quella odierna sulle strade del Tour of Japan. Nella terza tappa sul circuito di Minami Shinshu, per complessivi 148 km, i protagonisti assoluti sono stati Julian Arredondo e Fortunato Baliani assieme all’italiano Pierpaolo De Negri (Vini Fantini-Selle Italia). De Negri si è aggiudicato la tappa mettendosi la coppia del Team Nippo-De Rosa alle spalle. Il terzetto ha preceduto di 20 secondi il gruppo composto da Monguzzi, Lapthorne, Lebas e Nishizono.

Arredondo però grazie alla bella impresa odierna è riuscito nell’intento di conquistare la maglia verde di leader della classifica generale dove ora comanda con 2” di vantaggio sul compagno Baliani e 24” sull’australiano Darren Laphtorne (Drapac).
Il giovane scalatore colombiano del Team Nippo-De Rosa, che veste anche la maglia bianca di migliore giovane ed è terzo nella classifica a punti, si conferma così ancora una volata ad alti livelli dopo quanto di buono fatto vedere a inizio stagione nel Tour de Langkawi da lui vinto.

Per il Team Nippo-De Rosa buona la prova odierna anche del giapponese Shinichi Fukushima decimo all’arrivo e terzo nella speciale classifica dei gran premi della montagna. Team Nippo-De Rosa che attualmente comanda anche la classifica a squadre del Tour of Japan.

“Arredondo e Baliani oggi si sono resi protagonisti di una bellissima azione, bravissimi loro ma bravo anche tutto il resto della squadra che corre unito per i suoi capitani” spiega il Team Manager Andrea Tonti. “Peccato perché siamo andati vicinissimi anche alla vittoria di tappa, però va bene così perché intanto siamo riusciti a conquistare la leadership della corsa. Siamo venuti al Tour of Japan senza nascondere le nostre ambizioni di vittoria e tutta la squadra darà il meglio giorno dopo giorno per centrare il massimo obiettivo. Mancano ancora tre tappe tra cui quella di domani che propone l’impegnativa scalata del monte Fuji, sulla carta favorevole proprio a Julian e Fortunato, che potrebbe rivelarsi quella decisiva ai fini della classifica.”

Segui gli aggiornamenti del Team Nippo-De Rosa al Tour of Japan:
http://www.teamnippo-derosa.com/

Info e classifiche: http://www.toj.co.jp/2013/index.php

Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.