OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-05-2013
Foto

GLI AZZURRI A NOVE MESTO PER LA SECONDA PROVA DI COPPA DEL MONDO

 Grande entusiasmo per la mtb italiana dopo i successi di Eva Lechner e Greta Weithaler



Roma, 21 maggio 2013 - Dopo l’esaltante esordio in Germania che ha visto l’Italia tornare sul gradino più alto di Coppa del Mondo con la bravissima Eva Lechner (in gara con la maglia del suo Team Colnago Sudtirol) vincitrice della prova inaugurale di Albstadt in Germania, senza dimenticare il successo dell’azzurrina Greta Weithaler nella gara junior, la mountain bike azzurra si presenta agguerrita anche per la tappa in Repubblica Ceca. Da venerdì 24 a domenica 26 maggio si svolgerà infatti a Nove Mesto na Morave la seconda prova di Coppa del Mondo con le gare Eliminator e Cross Country.



Su indicazione del Direttore Tecnico della nazionale italiana, Hubert Pallhuber, sono stati convocati i seguenti atleti delle squadre giovanili under 23 e juniores che gareggeranno con la maglia azzurra: Federico Barri (Tx Active Bianchi), Gioele Bertolini (Controltech Nevi Asd), Daniele Braidot (Gruppo Sportivo Forestale), Luca Braidot (Gruppo Sportivo Forestale), Moreno Pellizzon (Caprivesi), Nicholas Pettinà (Gruppo Sportivo Forestale), Massimo Rosa (Stacplastic Gt), Serena Tasca (Fm Bike Factory Team A.S.D.), Chiara Teocchi (Tx Active Bianchi), Greta Weithaler (A.S.V. Ötzi Bike Team).



“Siamo partiti con il piede giusto, vincere da ottimismo e morale ma adesso bisogna continuare in questa direzione” spiega il D.T. Pallhuber. “Al di la del risultato sono contento dell’intero movimento, uomini e donne stanno lavorando bene e i risultati si vedono. Questi risultati sono il frutto del duro lavoro fatto nelle ultime stagioni. In Coppa i ragazzi più giovani che portiamo in maglia azzurra si trovano a gareggiare con quelli più esperti, vedi la Lechner e Fontana che corrono per i rispettivi club ma tutti fanno parte dello stesso movimento nazionale. Si lavora uniti, in stretta sinergia con le squadre di club, guardando ai mondiali e al nuovo quadriennio olimpico che si è appena aperto."



“Tornando alla prima gara di Albstadt”, continua Pallhuber, “sono contento per Eva, spero si possa subito ripetere sul podio perché lei è un’atleta fortissima ma ha bisogno di risultati per essere motivata e prendere fiducia nei propri mezzi. Bravissima anche la Weithaler, è una giovanissima che ha il futuro davanti a se. Però bisogna dare merito anche ai ragazzi. Sono stati un po’ sfortunati ma avrebbero potuto ottenere molto di più. Tra gli under23 Luca Braidot ha fatto una gara da podio ma ha avuto problemi meccanici sia alla partenza che poi nel finale che lo hanno penalizzato facendogli perdere tempo prezioso e ho visto molto bene anche Daniele Braidot e Nicholas Pettinà. Anche lo junior Gioele Bertolini ha corso benissimo ma è caduto nel penultimo giro compromettendo l’esito della sua prova. Mi aspetto di vederli subito protagonisti già a Nove Mesto.”



In allegato una foto del D.T. Hubert Pallhuber.




PROGRAMMA, WORLD CUP, NOVE MESTO (CZ)



VENERDÌ 24 MAGGIO
Ore 16,45 Qualificazioni Eliminator
Ore 18,00 Finali Eliminator



SABATO 25 MAGGIO
Ore 11,15 CDM XCO Donne Under 23
Ore 11,17 CDM XCO Donne Juniores
Ore 13,30 CDM XCO Uomini Juniores
Ore 15,30 CDM XCO Uomini Under 23



DOMENICA 26 MAGGIO
Ore 11,30 CDM XCO Donne Elite
Ore 14,00 CDM XCO Uomini Elite







Media Note:

Ufficio Stampa FCI
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.