OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-05-2013
Foto

Riese: Miss e pedalata a 7 giorni dal Giro!

Riese Pio X (Tv), 17 Maggio 2013 - Il Giro d'Italia ha visitato il Veneto nella piovosa ma entusiasmante 12esima tappa con arrivo a Treviso, nella quale Mark Cavendish ha calato il tris cogliendo anche la propria centesima vittoria da professionista. La corsa rosa muoverà già da oggi verso ovest, per poi fare ritorno a est, in Veneto e sulle Dolomiti, da sempre teatro finale della terza settimana. A far calare il sipario sul Giro 2013, Domenica 26 Maggio, sarà la Riese Pio X - Brescia, di 197 km.

In attesa dell'arrivo dei "girini", Riese Pio X (Tv) sta vivendo un mese rosa ricco di iniziative ed appuntamenti, organizzati dal comitato di tappa diretto dall'Asolo Bike Poggiana, legati alla partenza di tappa dagli stabilimenti produttivi della Pasta Zara. Un percorso di avvicinamento, lastricato di eventi da non perdere che Sabato 18 Maggio, vivrà una serata all'insegna della bellezza: dalle 20:45 presso la palestra comunale di Riese Pio X, avrà luogo, infatti, la selezione valida per "Miss Italia 2013", con l'assegnazione dell'inedita fascia "Miss Riese in Rosa". La serata di gala sarà presentata da Giulia Grilli, con la partecipazione di ospiti e giurati d'eccezione come il presidente del comitato tappa Giampietro Bonin, il sindaco di Riese Pio X Gianluigi Contarin, il campione del mond o a Varese 2008 e punta della BMC Alessandro Ballan, il presidente di Pasta Zara, Furio Bragagnolo, e l'ex campione delle due ruote Simone Fraccaro, vincitore anche di una tappa al Giro 1976, con arrivo Longarone. Madrina della serata la bellezza locale Martina Mason, vincitrice della fascia di Miss Veneto e finalista a Salsomaggiore a Miss Italia nel 2006. Pubblico e giurati potranno ammirare le bellezze locali sfilare in passerella, con abiti da sera, eleganti, e anche in un'uscita sportiva in cui sfoggeranno l'abbigliamento ciclistico della GSG. Per la vincitrice il premio il titolo di "Miss Riese in Rosa" e la possibilità di proseguire il proprio sogno verso Montecatini Terme.

Domenica 19 Maggio dalle ore 9:00, poi, si pedalerà sulle strade della tappa del Giro d'Italia, con la Pedalata in Rosa sul percorso del Giro d'Italia: Riese Pio X - Loria - Ramon - Poggiana - Castello di Godego, percorrendo un tratto del Sentiero degli Ezzelini con arrivo al Sacello di San Pietro. Due le partenze tra cui scegliere: da Riese Pio X (ritrovo alle ore 8,45 presso il piazzale Pasta Zara) e da Loria (ritrovo alle ore 10,00 presso il parcheggio Superloria).

Ai primi 200 partecipanti verrà consegnata una maglietta rosa a ricordo dell’evento. Pedalata aperta a tutti: bambini, famiglie, amatori, appassionati. Unico requisito: tanto entusiasmo. (IN CASO DI MALTEMPO LA PEDALATA SARA' RIMANDATA A DOMENICA 2 GIUGNO).


Ufficio Stampa - Comitato Tappa - Uc Asolo Bike Poggiana - press@publiwebitalia.com
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.