OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-05-2013
Foto

FLECHE DU SUD, NELLA QUARTA TAPPA ALBERTO CECCHIN FIRMA LA SUA PRIMA VITTORIA DA PROF



Ancona (An), 11 maggio 2013 - Team Nippo-De Rosa ancora grande protagonista sulle strade del Lussemburgo. Oggi nella quarta e penultima tappa della Fleche du Sud, la più lunga da Kayl a Soleuvre di 157,6 km, a vincere è toccato ad Alberto Cecchin.
Sul traguardo Cecchin ha preceduto in volata l’altro italiano Eugenio Alafaci (Leopard Trek) e il belga Johan Coenen (Team Differdange). In classifica generale comanda sempre il danese Michael Andersen (Team Cult Energy) mentre Cecchin è secondo, a poche lunghezze dal primo, nella classifica a punti.
Per il corridore classe 1989 feltrino di Lamen, in provincia di Belluno, al primo anno tra i prof si tratta della prima vittoria. Già ottimo quarto ieri nella terza tappa e spalla fondamentale per le volate vincenti di Richeze, Cecchin oggi ha dimostrato di essere anche un vincente oltre che un instancabile lavoratore.



“La frazione di oggi era molto impegnativa infatti davanti sono rimasti una quarantina di corridori” spiega il D.s. Alberto Elli. “Noi oltre a Cecchin potevamo contare sui due giapponesi Nakane e Hayakawa che nel finale hanno fatto un grande lavoro riuscendo a chiudere sui tre corridori che erano in fuga davanti andando a riprenderli a circa 300 metri dall’arrivo. Il rettilineo d’arrivo in leggera salita non era per nulla facile ma Cecchin ha fatto davvero un grande sprint riuscendo a mettere tutti gli avversari in fila.”



“Sono felicissimo per questa mia prima vittoria tra i prof” dice Cecchin. “Oggi il percorso era duro, davanti siamo rimasti una quarantina e noi non potevamo contare sul nostro sprinter Mauro Richeze così in accordo con il D.s. Alberto Elli abbiamo deciso di provare a fare la corsa con me. Il quarto posto di ieri mi aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca così oggi grazie al lavoro dei miei compagni, che ringrazio, abbiamo chiuso sugli attaccanti e ho dato davvero il massimo per provare a vincere questa volata e ci sono riuscito. Sono al primo anno ma devo dire che mi sono ambientato subito benissimo, qui al Team Nippo-De Rosa ho trovato davvero un bel gruppo, in squadra c’è grande affiatamento. Ringrazio il Team Manager Andrea Tonti, il D.s. Alberto Elli, il mio preparatore Paolo Santello, e tutta la squadra per la fiducia che hanno riposto in me e mi auguro che il proseguo della stagione ci riservi ancora grandi soddisfazioni.”



“Siamo molto soddisfatti, cero la stagione è ancora lunga ma possiamo dire che per il nostro team Cecchin rappresenta un’altra scommessa vinta” spiega il Team Manager Andrea Tonti, “frutto del lavoro di tutta squadra all’interno della quale il nostro preparatore sportivo Paolo Santello, che segue da vicino Cecchin, ha un ruolo fondamentale. Dopo il talento di Arredondo, che è sbocciato nel 2012, per il 2013 avevamo investito molto su Cecchin e i risultati ottenuti fino ad ora, sfociati nella vittoria odierna, sono la prova che abbiamo guardato nella direzione giusta. Certamente Alberto ha ancora molta strada da macinare ma sicuramente ha tutti i requisiti giusti per diventare un corridore importante. Sono sicuro che questa vittoria gli darà ulteriori stimoli per continuare a fare bene e crescere.”



In allegato una foto di Alberto Cecchin sul podio.






Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.