OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-05-2013
Foto

L’AVION AXEVO IN RICOGNIZIONE SUL TRACCIATO DELL’EUROPEO MARATHON DI SINGEN

Il team è arrivato nel pomeriggio di ieri in Germania e questa mattina, sotto una pioggia battente, ha eseguito il primo sopralluogo dell’anello di gara. 49 Km veloci e poco tecnici, da affrontare tutti d’un fiato!

Singen (GER) – L’Avion Axevo MTB Pro Team è giunto nel pomeriggio di ieri nella cittadina di Singen (Germania) dove domenica 12 maggio si svolgerà l’UCI MTB MARATHON SERIES - European Continental Championships 2013. Risveglio sotto una fitta pioggia questa mattina per Mirko Celestino, Luca Ronchi, Giacomo Antonello e Cristian Cominelli che dopo colazione sono saliti in sella alle loro Axevo 650B MTB Pro Team per la prima ricognizione dell’anello di gara.

“I paesaggi ricordano molto quelli di St. Wendel – commenta Celestino facendo riferimento ai Campionati del Mondo Marathon dove vinse l’argento – ma questo tracciato, oltre ad essere molto veloce, non presenta praticamente alcuna difficoltà tecnica. Mi sembra di essere tornato a correre le mie classiche del nord su strada.”

Il team ha percorso l’intero anello di 49 km che domenica in gara verrà ripetuto due volte per un dislivello totale di circa 2000 mt: “Qui sarà importante avere la gamba buona e tenere controllata la testa della corsa – commenta Cristian Cominelli – non ci sono salite lunghe, anzi, sono per lo più piccoli strappi e quasi tutti su asfalto o strade bianche.”

“Le condizioni meteo ricordano molto quello del mondiale di Ornans in Francia – conclude Celestino – ma qui fortunatamente non c’è il fango a complicare le cose. Il terreno drena benissimo quindi toccherà a noi stare attenti a non commettere errori sul terreno viscido. Mi aspetto una partenza a tutto gas ed un ritmo altissimo. Noi siamo pronti a tutto, la condizione è buona, il team motivato e le nostre Axevo 650B…scalpitano nell’attesa dello start!”

Il team resterà in contatto con i propri tifosi grazie a costanti aggiornamenti che verranno pubblicati tramite la pagina facebook: Avion Axevo oppure via Twitter: avionaxevo
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.