OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-07-2010
Foto

Semperlux Axevo Haibike - Craft Bike Transalp tra forature e cadute.

Dopo lo strepitoso successo di ieri si accanisce la sfortuna oggi sulla coppia Mirko Celestino - Marzio Deho portacolori della Adamello Ski (nella foto il loro arrivo) nella quinta tappa della Craft Bike Transalp, l’affascinante e tradizionale attraversata delle Alpi a coppie in mountain bike. La Livigno - Ponte di Legno, che nelle intenzioni della coppia bergamasco-ligure doveva essere un’altra giornata di gloria, in casa dello sponsor, si è trasformata invece in una giornata da incubo, con due cadute e due forature che sono valse il quinto posto e hanno compromesso, forse, le ambizioni di podio della coppia italiana.

Il capitano della Semperlux Axevo Haibike Mirko Celestino ci racconta la giornata: “Lo posso dire? Oggi è stata proprio una giornata di sfiga! – attacca il campione italiano Marathon –Abbiamo bucate due volte, due volte caduti e abbiamo perso parecchi minuti vanificando la bella prestazione di ieri. Insomma peggio di così non poteva andare. A questo punto cerchiamo di tenere duro per mantenere il nostro quarto posto in classifica generale”.

Quindi le ambizioni podio sono definitivamente compromesse? “Bé oggi abbiamo perso tanto tempo. È vero che mancano ancora tre tappe e qui ogni giorno può succedere di tutto. Oggi è cambiata anche la coppia al comando, è balzata in testa la coppia Multivan Merida Biking Team composta da Genze Hannes e Kugler Andreas. Stiamo a vedere che succederà nei prossimi giorni. Domani è un’altra tappa dura di 73 km. Vediamo se abbiamo ancora la gamba per fare bene”.

Le tappe:

Tappa 1 Sabato 17 Luglio Fussen - Imst 83,7 km 2105 mt dislivello Classificati settimi, a 4'30" - Marzio Deho rallentato da una foratura

Tappa 2 Domenica 18 Luglio Imst - Ischgl 76,9 km 3184 mt di dislivello - risalgono a quarti in classifica.

Tappa 3 Lunedì 19 Luglio Ischgl - Scoul si entra in Svizzera, 73,64 km 2504 mt di dislivello, Gpm a 2800 metri - mantengono la quarta posizione in classifica.

Tappa 4 Martedì 20 Luglio Scoul- Livigno si entra in Italia 73,9 km 2377 Mt dislivello - vittoria di tappa e seppur ancora quarti in classifica recuperano parecchi secondi.

Tappa 5 Mercoledì 21 Luglio Livigno -Ponte di Legno 106,87 km 3461 mt dislivello - due forature e due cadute che valgono un quinto posto di tappa e diversi minuti persi in classifica.

Tappa 6 Giovedì 22 Luglio Ponte di Legno Malè 72,6 km 2362 mt di dislivello

Tappa 7 Venerdì 23 Luglio Malè Madonna di campiglio 43,73 km 2321 Mt dislivello

Tappa 8 Sabato 24 Luglio Madonna di Campiglio - Riva del Garda 67,26 km 1462 mt dislivello

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.