OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-05-2013
Foto

Giro del Friuli: General Store Zardini, presente!

Scelto il quintetto per la prima corsa a tappe della stagione 2013


Caprino V.se (Vr), 7 Maggio 2013 - Sarà la prima gara a tappe della stagione dilettantistica italiana, il Giro del Friuli che scatta domani da Cervignano del Friuli (Ud), rappresenta una delle poche possibilità a disposizione dei team italiani di confrontarsi a livello internazionale in una competizione a tappe.

16 squadre italiane e ben 12 straniere: tra queste anche la General Store Zardini Imedlago Merida che si presenterà al via determinata per conquistare almeno un successo di tappa, parola di Roberto Ceresoli: "E' un Giro del Friuli molto variegato quello di quest'anno e non sarà facile da gestire. Ci saranno tappe piatte e un arrivo in salita e dovremo confrontarci con diversi team continental che hanno già molte più corse di noi nelle gambe" ha anticipato il team manager della squadra veronese che potrà contare sugli scalatori Roberto Giacobazzi e Andrea Marchi, sul velocista Sebastiano Dal Cappello e sui cacciatori di tappa Pietro Tedesco e Mirko Maestri.

Un quintetto ben assortito e amalgamato quello che, fino a domenica, risponderà agli ordini del ds Simone Bertoletti "Avremo diverse carte da giocarci in corsa, speriamo che le cose si mettano a nostro favore per poter puntare al bis stagionale. Il Giro del Friuli sarà comunque prezioso in prospettiva futura: una corsa a tappe ti dà sempre un ottimo colpo di pedale che potremo sfruttare nelle prossime settimane".

Ma nel programma della General Store Zardini Imedlago non ci sarà solo il Giro del Friuli: gli uomini del presidente Diego Beghini, infatti, saranno impegnati sabato a Botticino (Bs) e martedì prossimo nella trasferta in toscana per la tradizionale Coppa Cicogna che si correrà sulle strade di Terranuova Bracciolini (Ar).
Queste le tappe del Giro del Friuli 2013:
Mercoledì 8 Maggio: 1^ Tappa - Cervignano del Friuli - Mereto (Ud) - 177,5 km
Giovedì 9 Maggio: 2^ Tappa - Lignano Sabbiadoro - Pordenone - 157,8 km
Venerdì 10 Maggio: 3^ Tappa - Azzano Decimo - Claut (Pn) - 166,7 km
Sabato 11 Maggio: 4^ Tappa - Gemona del Friuli - Monte Matajur - 145,1 km
Domenica 12 Maggio: 5^ Tappa - San Canzian - Corno di Rosazzo (Ud) - 149,8 km



Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

Ufficio Stampa
General Store Zardini Imedlago Merida
press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.