OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-05-2013
Foto

PRONTI I TRACCIATI DELLA VALCAVALLINA SUPERBIKE MARATHON


Uno marathon e l’altro classic, per offrire a tutti la possibilità di pedalare sui sentieri collaudati dalla nazionale italiana marathon. Due percorsi ricchi di spettacolarità ma anche d’insidie per rendere la guida adrenalinica e le risalite emozionanti.

Grumello del Monte (BG) – La Valcavallina Superbike Marathon è ormai in fase di decollo ed il tracciato di gara, a poco più di due settimane dal via, è pronto e disponibile alle ricognizioni ufficiali. Superato il test della nazionale azzurra che ha visionato in anteprima l’intero percorso ecco che il comitato organizzatore ufficializza quelle che saranno le due possibilità a disposizione dei bikers in gara il prossimo 26 maggio.

“Per questa edizione resta ufficializzato il tracciato definito marathon di 66 km e 2600 mt di dislivello – racconta Giancarlo Magri, coordinatore dell’intera macchina organizzativa – anche se per la candidatura ai campionati tricolori del 2014 il percorso subirà in un secondo tempo di un innesto che lo porterà oltre gli 80, come richiesto dal regolamento federale.” Punto caldo dell’altimetria sarà certamente la scalata sino al GPM posto sui Colli di San Fermo e la seguente picchiata che riporta i corridori verso l’abitato di Grumello.

A giudicare il tracciato della Valcavallina ci hanno pensato i ragazzi della nazionale marathon che l’hanno definito “uno dei tracciati marathon più impegnativi d’Italia”. Ma seppure il comitato organizzatore stia già lavorando per poter allungare la traccia in vista dei tricolori del 2014 ecco che per l’edizione di quest’anno viene comunque confermata ed ufficializzata la persone “classic” della Valcavallina Sueprbike. 36 km e 900 mt di dislivello accessibili a tutti.

“Entrambe i percorsi sono già tracciati – conclude Magri – due soluzioni che soddisferanno certamente le esigenze di tutti gli appassionati che, oltre a poter sfogare la propria voglia di pedalare, potranno anche concedersi qualche attimo di pausa godendo d’incantevoli scorci paesaggistici come pochi altri.”





UFFICIO STAMPA ORGANIZZAZIONE
Aesportnews di Enrico Andrini Valcavallina Superbike

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.