OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Oltre 650 ragazzi hanno applaudito lo spettacolo "Racconti di biciclette"
Riese Pio X (Tv), 30 Aprile 2013 - Tutto esaurito ieri al PalaLoria per l'incontro d'autore che ha interessato i ragazzi delle scuole medie di Riese Pio X e Loria, le località che il prossimo 26 Maggio, ospiteranno i primi chilometri dell'ultima tappa del Giro d'Italia 2013. Oltre 650 ragazzi, infatti, hanno assistito allo spettacolo "Racconti di biciclette" che ha visto Marco Ballestracci salire sul palcoscenico in compagnia di Claudio Cecchetto alla fisarmonica per raccontare le imprese più belle incise nella storia del Giro d'Italia.
Uno spettacolo applaudito ed apprezzato dai tantissimi ragazzi presenti, che è servito per riaccendere la fiamma della passione per le due ruote, come ha sottolineato Giampietro Bonin, presidente della Asolo Bike Poggiana e del comitato tappa "Con questo spettacolo abbiamo voluto trasmettere ai ragazzi delle nostre scuole le emozioni più belle che in tanti anni di storia il Giro d'Italia ha regalato ai tifosi del ciclismo. Nei prossimi giorni i tanti campioni al via della corsa rosa scriveranno altre pagine indimenticabili e quando arriveranno a Riese per il via dell'ultima passerella meriteranno una marea di applausi. Per questo abbiamo scelto di coinvolgere da subito anche i nostri ragazzi per prepararli al grande evento che sbarcherà a Riese il prossimo 26 Maggio".
In platea, a Loria, erano presenti anche l'assessore allo sport di Loria, Silvano Marchiori e il vice-sindaco, nonchè, assessore allo sport di Riese Pio X, Battista Cirotto che hanno applaudito all'iniziativa promossa dalla Asolo Bike Poggiana.
Il Giro d'Italia scatterà il prossimo 4 Maggio da Napoli ma l'attesa, a Riese Pio X è già palpabile. Le vetrine hanno già iniziato a tingersi di rosa e la marcia di avvicinamento in vista dell'evento rosa sarà scandita, il 10 Maggio, dalla riproposizione gratuita e aperta al pubblico dello spettacolo di Marco Ballestracci.
Ufficio Stampa - Comitato Tappa - Uc Asolo Bike Poggiana - press@publiwebitalia.com
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.