OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-04-2013

Ultimi test in ottica Giro a Larciano e Toscana


In concomitanza con l’impegno al Giro di Turchia, un’altra selezione del Team Colombia prenderà parte al fine settimana di ciclismo italiano. Gli Escarabajos rifiniranno la preparazione in ottica Giro d’Italia al GP Industria e Artigianato di Larciano (1.1) e al Giro di Toscana (1.1) in programma rispettivamente nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 Aprile.



L’elevato chilometraggio delle due gare - entrambe sfiorano i 200 chilometri - consentiranno alla squadra colombiana di mettersi alla prova, a pochi giorni dal via della Corsa Rosa, su percorsi collinari, perfetti per fornire agli atleti il giusto colpo di pedale. La corsa Larcianese sarà caratterizzata dalla triplice ascesa al San Baronto, l’ultima delle quali a 19 chilometri dal traguardo. Molto più variegato si presenta invece il tracciato che ospiterà il Giro della Toscana dove le salite di Volterra, Castel Nuovo e Civitella faranno da anteprima ai due giri previsti sul circuito finale di 14 chilometri caratterizzato dalla salita di Stoppe d’Arca, vicinissima al traguardo di Arezzo.



Per le due gare del fine settimana, il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi ritroverá la medesima formazione che ha preso parte una settimana fa al Giro del Trentino, con il solo Dalivier Ospina a rilevare Leonardo Duque. Fabio Duarte e Jarlinson Pantano, usciti con una buona condizione atletica dalla corsa a tappe trentina, troveranno percorsi adatti alle loro caratteristiche, e saranno affiancati dallo stesso Ospina, Marco Corti, Carlos Julian Quintero, Michael Rodriguez, Jeffry Romero e Juan Pablo Suarez.



“Si tratterà dell'ultimo banco di prova per verificare e rifinire la condizione atletica in vista del Giro d’Italia - spiega il DS Valerio Tebaldi. "Dopo il ritiro in altura, Duarte e Pantano hanno dimostrato di essere in crescendo di condizione al Giro del Trentino, ma mi aspetto una buona prestazione da tutta la squadra: dobbiamo sfruttare ogni singola opportunità per far bene”.



GP Industria e Artigianato (27 Aprile) - Giro della Toscana (28 Aprile)



Formazione: Marco Corti, Fabio Duarte, Dalivier Ospina, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Michael Rodriguez, Jeffry Romero, Juan Pablo Suarez.



Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi



Gli hotel della squadra:

Larciano: Hotel Astoria, Viale Fedeli 3, Montecatini Terme (Italia)

Toscana: Hotel Il Poeta, Via S. Francesca Nord, 248, S. Maria a Monte (Italia)



Adro (Italy), April 25th, 2013



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!







Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.