OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-04-2013

I PROSSIMI IMPEGNI DEL TEAM NIPPO-DE ROSA


GP Larciano, Giro di Toscana e Singapore



Ancona (An), 25 aprile 2013 - Doppio impegno sulle strade italiane della Toscana per il Team Nippo-De Rosa questo fine settimana. Sabato 27 aprile la squadra sarà al via del 37° GP Industria e Artigianato di Larciano. Domenica 28 aprile si replica con l’ 86° Giro della Toscana con partenza a Pontedera e arrivo ad Arezzo.
Per entrambe le prove toscane il Team Nippo-De Rosa schiererà la seguente formazione: Fortunato Baliani, Alessio Camilli, Simone Campagnaro, Alberto Cecchin, Shinichi Fukushima, Tomohiro Hayakawa, Leonardo Pinizzotto e Kohei Uchima. A dirigere i corridori in gruppo dall’ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Fabrizio Fabbri.



“Sono due belle gare, entrambe prevedono una distanza di circa 200 km” spiega il D.s Fabbri. “Possiamo contare su una buona formazione, alcuni corridori come Baliani e Pinizzotto sono appena rientrati dalla gara in Sudafrica dove hanno fatto un ottimo lavoro. A Larciano bisognerà correre attenti per non lasciarsi sfuggire le fughe giuste mentre il Toscana per tradizione è una corsa più facile da controllare ma sempre molto impegnativa. Tra i nostri vedo bene soprattutto Baliani ma sono sicuro che anche i giovani vorranno ben figurare. Per il week-end speriamo inoltre di potere contare su condizioni meteo buone.”



Dalla Tosca si passa all’Asia. Venerdì 26 aprile ci saranno infatti anche le maglie del Team Nippo-De Rosa a brillare tra quelle delle stelle che animeranno l’ OCBC Cycle Singapore, il criterium ad invito in programma Singapore.
Il Team Nippo-De Rosa sarà presente con i due fratelli argentini Adrian e Mauro Richeze, quest’ultimo fresco delle due vittorie di tappa al Mzansi Tour in Sudafrica, e con il giapponese Hideto Nakane.
Quella 2013 si annuncia come la più grande edizione di sempre della kermesse asiatica dedicata alle due ruote. Oltre alla prova dei prof saranno infatti numerose le gare di contorno che in tre giorni vedranno coinvolti complessivamente oltre 11 mila ciclisti di tutte le età.




In allegato una foto dei corridori del Team Nippo-De Rosa in azione al Mzansi Tour in Sudafrica.



Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.