OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-04-2013
Foto

TILIMENT MARATHON BIKE: TUTTO PRONTO PER LA GARA DI DOMENICA

COMUNICATO N. 7


Previsti oltre 1.000 persone al via che correranno nel rispetto della natura e dell’ambiente

SPILIMBERGO (PN) – 18 APRILE 2013 – È iniziato il conto alla rovescia alla partenza di domenica nella splendida cittadina di Spilimbergo alle ore 9.00 della 5^ edizione della Tiliment Marathon Bike. Tre i percorsi che i concorrenti affronteranno nello splendido territorio dei greti sassosi dei fiumi Tagliamento e Meduna e le montagne delle Prealpi Carniche:
- Marathon che prevede ben 104,0 km con dislivello 2400 s.l.m.
- Classic di 51,3 km con dislivello 1200 s.l.m.
Sia il percorso lungo che il medio sono valevoli per le challenge Ima Scapin, Alpen International Tour circ. ecocompatibile , 16° Alpe Adria Cup e Friuli Challenge.
- Corto di 25,6 km con dislivello 310 s.l.m. che anche quest'anno sarà valido per il 3° Campionato Italiano Paralimpico e per una pedalata ecocompatibile non agonistica inserita nel Friul Bike.

Gli organizzatori stanno lavorando a pieno ritmo per garantire la massima sicurezza sul percorso. Da segnalare che in questi giorni è stato anche testato anche da Full Dynamix ed è già stato tabellato e quindi percorribile per chi desiderasse provarlo. Alexey Medvedev ha definito il fondo “ottimale”.
Non mancheranno anche le novità riguardanti il servizi offerti ai concorrenti, ad iniziare dal pasta party che quest’anno prevederà un pranzo più ricco e completo.
Nel contempo fioccano le iscrizioni, tanto che si dovrebbe superare la quota dei 1.000 partecipanti, è giunta anche la conferma del Gruppo Sportivo della Forestale di Stato con gli atleti Rafael Visinelli e Luca Braidot a ravvivare ed arricchire la rosa dei grandi nomi ai nastri di partenza.

Per le premiazioni si procederà come segue: nel percorso lungo verranno premiati i primi 10 assoluti uomini e donne oltre ai primi 5 di ogni categoria master mentre per il percorso medio i primi 3 di ogni categoria agonisti ed amatori.
Sul lato meteo, le previsioni prevedono una mattinata nuvolosa, ma senza pioggia, con temperature che si aggireranno attorno ai 16 gradi. La gara quindi non avrà cambiamenti di percorso, se non per casi eccezionali.
Ulteriori informazioni: www.tilimentmarathonbike.it/
Cronaca gara sui canali social:
FB: www.facebook.com/Tiliment-Marathon-Bike/
Twitter @Tiliment_MTB


Ufficio Stampa Tiliment Marathon Bike
Dott.ssa Ilenia Lazzaro - Dott.ssa Jessica De Vallier
349 2257158
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.