OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-04-2013
Foto

Tutti a Castel d'Azzano: ancora Minali?

12/04/2013 - Comunicato Stampa - Cipollini Assali Stefen


Ad un mese di distanza, domenica si correrà dove Minali ha conquistato il suo primo successo stagionale



Domenica saranno ancora una volta le strade di Castel d'Azzano (Vr) ad ospitare l'appuntamento settimanale riservato agli juniores. Circuito tradizionale per la corsa messa in cantiere dalla Asd Gs Juniores, che vedrà al via anche le maglie della Cipollini Assali Stefen. Gara completamente pianeggiante, molto simile a quella che lo scorso 17 marzo salutò il primo successo stagionale di Riccardo Minali.

E la possibilità di firmare il poker, per lo sprinter del presidente Alberto Murari, sembra davvero a portata di mano. A smorzare gli entusiasmi è però il ds, Sandro Dalle Vedove "Anche se abbiamo una squadra unita e molto competitiva nessun risultato è scontato. Il percorso è sicuramente adatto alle caratteristiche di Riccardo ma dovremo essere molto concentrati in corsa per evitare tutte le insidie che si presenteranno sulla nostra strada" ha spiegato il tecnico della formazione di Cadidavid, che si è dimostrato fiducioso ma anche consapevole dei rischi e, soprattutto, del valore degli avversari "Domenica ci saranno poche gare in Italia e questo, inevitabilmente, alzerà il livello dei partecipanti. Dovremo evitare gli incidenti meccanici e le cadute, poi dovremo riuscire ad organizzarci per lanciare al meglio la volata di Riccardo: tutte cose che in queste prime settimane abbiamo fatt o senza grosse difficoltà ma che non sono affatto così scontate".

E saranno davvero in tanti a voler strappare la palma del vincitore dalle mani di Minali e della Cipollini Assali Stefen che, anche grazie ai punti conquistati da Daniel Rupiani, si è affermata in queste settimane come il team più forte a livello nazionale. Un valore riconosciuto anche dal ct azzurro della pista, Marco Villa, che in questi giorni ha convocato Riccardo Minali per un altro ritiro collegiale tenutosi all'interno del Velodromo di Montichiari.


Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net





Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com -
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.