OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
11-04-2013

I nomi della “rosa” vanno in avanscoperta. Da sabato ricognizioni sulle strade trentine


Comunicazione per la stampa accreditata al 37° Giro del Trentino

Lunedì 15 aprile, vigilia del 37° Giro del Trentino, presso il centro stampa a Lienz avranno luogo le seguenti conferenze stampa:
Ore 16,00: Bradley Wiggins (ore 16:00 TV e radio; ore 16:20 stampa scritta)
Ore 16,45: Vincenzo Nibali e Cadel Evans





E’ arrivato il tempo degli ultimi test e delle ricognizioni per i grandi protagonisti del Giro del Trentino (16-19 Aprile). I favoriti della vigilia, a partire da Sir Bradley Wiggins, coglieranno l’occasione per fare la conoscenza delle vette Dolomitiche, pedalando sulle strade che si riveleranno verosimilmente decisive per quanto riguarda sia la gara a tappe trentina che per la corsa alla “maglia rosa” del prossimo Giro d’Italia.



Il vincitore dell’ultimo Tour de France, leader designato del fortissimo Team Sky, nella giornata di domenica prenderà le misure al tappone delle Tre Cime di Lavaredo per poi trattenersi in territorio italiano, una volta terminato il Giro del Trentino, per visionare la cronoscalata Mori-Polsa, la tappa con arrivo in quota sull’Altopiano del Montasio e la prova contro il tempo di Saltara, snodi fondamentali della prossima “corsa rosa”.



Nel weekend, arriveranno sulle strade trentine anche i kazaki dell’Astana capitanati dall’avversario numero uno di Wiggins, Vincenzo Nibali. Lo “Squalo dello Stretto” proverà a raccogliere quante più informazioni possibili sulla cronoscalata Mori-Polsa, valida per la 18a tappa del Giro d’Italia.



Anche i corridori della BMC Racing giungeranno nella giornata di Sabato, probabilmente per concentrarsi sull’esercizio della cronosquadre in vista della seconda semitappa in programma in quel di Lienz nella prima giornata di gara. La compagine americana, dimostratasi competitiva in questo tipo di prove, punta a bissare il successo di tappa ottenuto nell’edizione 2012 della corsa trentina.



Nella giornata di lunedì, i principali protagonisti del Trentino: Wiggins, Nibali e il capitano della BMC Cadel Evans presenzieranno alla conferenza stampa della vigilia che si terrà presso il centro stampa di Lienz, sede del “Grand Depart” della manifestazione. Nel pomeriggio, inoltre si svolgeranno le operazioni preliminari con la Verifica Licenze delle squadre al via.



Le tappe del 37° Giro del Trentino:

Martedì 16 aprile: 1a semitappa Lienz-Lienz, km 128,5; 2a semitappa cronosquadre a Lienz, km 14,1

Mercoledì 17 aprile: Sillian-Vetriolo Terme, km 224,8

Giovedì 18 aprile: Pergine Valsugana- Condino (Valle del Chiese), km 176,1

Venerdì 19 aprile: Arco-Sega di Ala, km 166,8

Arco (TN), 11 aprile 2013



www.girodeltrentino.com

Seguiteci su Facebook e Twitter





Ufficio Stampa 37° Giro del Trentino

Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.