OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09-04-2013
Foto

RCP LEE COUGAN: BUONO L'ESORDIO

Primo mese di corse caratterizzato da ben 7 podi


Ad un mese dal debutto ufficiale, con 6 gare “nelle gambe” il Team RCP LEE COUGAN ha raccolto già segnali incoraggianti per il proseguo della stagione.
Sono infatti 7 i podi dei ragazzi guidati dal Ds Christian Leghissa, sia a livello élite che under 23 e Juniores.
Dopo l'esordio alla Mediofondo del Piave, con il 5° podio assoluto dell'ex professionista Marcello Pavarin e i podi Under 23 di Davide Nardei (2°) e dello junior Lorenzo Dal Piva (2°) , il tempo inclemente e il fango l'hanno fatta da padrone. A Vidor (TV), prima prova della Veneto Cup, sul podio Dal Piva (3°
Junior) con Alessandro Barp 7° e ottimo 3° posto assoluto di Marcello Pavarin, che gara dopo gara, prende dimestichezza con il mezzo e comincia a lottare con i primi. Il rodigino, passato all'off-road dopo 5 anni da professionista, gli ultimi due con l'olandese Vacansoleil DCM, seguirà un programma finalizzato alle lunghe distanze.
La seconda prova della Veneto Cup, corsa a Carrè (VI), ha visto Dal Piva 4° e Barp 6° tra gli junior, con Pavarin 5° Elite. I due giovani bellunesi del team presieduto da Anzanello e Marana si sono distinti anche alla GF Tre Valli a Tregnago (VR) conquistando un podio (Dal Piva 3°) e un 6° posto (Barp).
Il lunedì di Pasquetta RCP Lee Cougan ha affrontato una trasferta in terra Slovena a Vrtojba, trovando – ancora una volta- fango e tanta pioggia. Sfiorava il podio Lorenzo Dal Piva (4°) con gli Under 23 Davide Nardei e Fabio Ongaro rispettivamente 6° e 7°.
Domenica scorsa, in quel di Soave (VR), si è corso un cross country di grosso livello tecnico, con numerosi atleti azzurri al via. Si riconferma un giovane di talento Dal Piva, giunto 3° tra gli Junior e Davide Nardei, 3° tra gli Under 23. Marcello Pavarin, a ridosso dei più titolati professionisti italiani, si colloca in 5° posizione.
Domenica prossima il team RCP LEE COUGAN si sdoppierà : Dal Piva e Nardei saranno impegnati nell'Internazionale XC di Nalles (BZ), il resto del Team sarà impegnato nella granfondo nazionale Prosecchissima (TV). Domenica 21 Aprile invece, il team al gran completo sarà al via della 5° edizione della Tiliment Marathon Bike. Il 25 Aprile sarà tempo di Veneto Cup con la tappa di Sospirolo (BL), mentre il 28 si correrà a casa dell'ex iridato Daniele Pontoni, con la classica di Monte Prat (UD), inserita nella Alpe Adria Cup.

Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Ufficio Stampa
349-2257158

Photo: Lorenzo Dal Piva

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.