OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-04-2013
Foto

LA NAZIONALE MARATHON IN RITIRO SUL TRACCIATO DELLA VALCAVALLINA SUPERBIKE

Grumello del Monte ospiterà, a partire da giovedì 18 aprile, il primo stage azzurro dell’anno. Guidati dal CT Huber Pallhuber i 14 bikers convocati testeranno in anteprima il tracciato candidato all’assegnazione dei titoli tricolori marathon 2014.

Grumello del Monte (BG) – Quella di giovedì 18 aprile sarà una data storica e di fondamentale importanza per il comitato organizzatore della Valcavallina Superbike Marathon 2013, la manifestazione in calendario il prossimo 26 maggio inserita nel calendario del Marathon Tour, nel circuito Nobili, nel Coppa Lombardia e candidata numero uno per l’assegnazione dei titoli tricolori di specialità per il 2014.

Proprio in considerazione della già ufficiale candidatura per i prossimi campionati italiani marathon la segreteria della struttura tecnica federale F.C.I. ed il commissario tecnico del settore fuoristrada, Hubert Pallhuber, hanno scelto la località bergamasca quale sede del primo ritrovo stagionale del gruppo XCM, rispondendo così all’invito del presidente dell’A.S.D. Valvavallina Superbike, Andrea d’Alessio, che ha voluto fortemente questo evento.

“Lo stage della nazionale sarà una prima importante occasione per poter incontrare i ragazzi prima che la stagione entri nel vivo – sono le parole del CT Pallhuber – quest’anno i campionati del mondo in anticipo rispetto gli anni passati e tutta l’attività del gruppo dovrà essere ben programmata in vista di un calendario corto e denso.”

Sono 14 gli atleti indicati dal commissario tecnico per lo stage di Grumello. Il loro compito sarà anche quello di dare un primo giudizio al nuovissimo tracciato della Valcavallina Superbike Marathon: “Lo stage sarà utile per valutare le potenzialità del tracciato che gli organizzatori hanno candidato quale prossimo palcoscenico tricolore per i campionati marathon del 2014 – conclude Pallhuber – io ed i 14 convocati daremo un primo giudizio e, se sarà il caso, qualche indicazione agli organizzatori. Per ora conosco solamente la planimetria ed il profilo altimetrico della gara, mi sembra che le premesse ci siano tutte!”

Il ritrovo è fissato nella mattinata di giovedì 18 aprile presso l’Hotel “Fontana Santa” di Grumello prima di uscire per il test del tracciato. In serata la conferenza stampa ufficiale presso “Lovato Eletric” a cui seguirà la cena di gala a Bergamo Città Alta.

Nella giornata seguente il gruppo svolgerà attività di allenamento sfruttando anche il Bike Park permanente di “Axevo Bikes & Componets”. Lo stage terminerà nella mattinata di sabato 20 aprile, quando gli atleti potranno lasciare il ritiro per essere a disposizione dei rispettivi team di appartenenza per il week end.

ROGRAMMA STAGE
• Giovedì 18 aprile
ore 10.00: ritrovo atleti presso “Hotel Fontana Santa”, Grumello del Monte
a seguire: ricognizione tracciato Valcavallina Superbike Marathon 2013
ore 18.00: conferenza stampa presso “Lovato Elettric”

• Venerdì 19 aprile
Attività di allenamento
Prova cronometrata all’interno del Bike Park permanente di Axevo Bikes & Components

• Sabato 20 aprile
Ore 10.00 Check-out stage


ATLETI CONVOCATI ALLO STAGE NAZIONALE XCM
Giacomo Antonello – Avion Axevo MTB Pro Team
Serena Calvetti – Torpado Surfing Shop
Johnny Cattaneo – Team Selle San Marco Trek
Mirko Celestino – Avion Axevo MTB Pro Team
Cristian Cominelli – Avion Axevo MTB Pro Team
Massimo de Bertolis – Team Sat System Cannondale
Damiano Ferraro – Team Selle San Marco Trek
Tony Longo – TX Active Bianchi
Daniele Mensi – Scott Racing Team
Samuele Porro – Silmax Cannondale Racing
Juri Ragnoli – Scott Racing Team
Luca Ronchi – Avion Axevo MTB Pro Team
Johannes Schweiggl – Silmax Cannondale Racing
Daniela Veronesi - Torpado Surfing Shop






UFFICIO STAMPA ORGANIZZAZIONE
Aesportnews di Enrico Andrini

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.