OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-04-2013

Squadra combattiva per la Klasika Primavera

La trasferta spagnola del Team Colombia prosegue anche per l’inizio del mese di Aprile che vede gli Escarabajos impegnati alla Klasika Primavera in programma Domenica 7. Il percorso dell’importante semiclassica basca, che si svolge nei dintorni di Amorebieta sulla distanza di 171 chilometri, è rimasto invariato rispetto all’edizione dell’anno passato. Dopo una prima parte di gara priva di difficoltà altimetriche, le prime asperità arriveranno in coincidenza del tortuoso entroterra basco, mentre il circuito finale, da ripetere 3 volte, è caratterizzato dalle impegnative salite di Muniketagane e Antzagane. Tra l’ultimo passaggio sull’ascesa di Antzagane e l’arrivo, posto nel centro della città basca, ci sono soltanto 4 chilometri e mezzo di discesa favorevoli ad un’eventuale attaccante.



Per questo appuntamento, il Direttore Sportivo Oscar Pellicioli ha deciso di schierare nel segno della continuità la stessa formazione battagliera vista all’opera alla Vuelta a la Rioja e al GP Miguel Indurain. Dopo la coraggiosa prova offerta la scorsa settimana sulle strade spagnole, Robinson Chalapud e Wilson Marentes cercheranno un’altra buon prova domenica, insieme ad Alexis Chamacho, Marco Corti, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Jeffry Romero e Juan Pablo Suarez.



Nella prossima settimana, la campagna spagnola del Team Colombia proseguirà con la prestigiosa Vuelta Castilla y Leon (10-14 Aprile), importante snodo per perfezionare la condizione atletica in vista della Freccia Vallone (17 Aprile) e del Giro del Trentino (16-19 Aprile), appuntamenti fondamentali in ottica Giro d’Italia.



Klasika Primavera (7 Aprile)



La formazione: Alexis Camacho, Robinson Chalapud, Marco Corti, Wilson Marentes, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Jeffry Romero, Juan Pablo Suarez.



Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli



L’Hotel della squadra:



Hotel Seminario, c/Larrauri 1 48160 Derio, Paesi Baschi, Spagna



Adro (Italy), April 5th, 2013



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 
Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.