OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-04-2013
Foto

Evans sfida Wiggins, Nibali e Basso Giro d’Italia? No, Giro del Trentino!

Evans sfida Wiggins, Nibali e Basso

Giro d’Italia? No, Giro del Trentino!



Un’altra maglia gialla si aggiunge alla già straordinaria collezione di stelle annunciate al via del 37° Giro del Trentino (16-19 Aprile). L’australiano Cadel Evans, vincitore del Tour de France 2011 e alfiere della BMC Racing, formazione vincitrice della cronosquadre di apertura dell’edizione 2012, è l’ultimo nome di spicco ad approdare nell’elenco degli iscritti della corsa a tappe al via da Lienz il prossimo martedì 16 Aprile.



E’ un edizione unica quella che attende la corsa organizzata dal GS Alto Garda, quest’anno come non mai ricchissimo antipasto delle sfide che si consumeranno sulle strade del Giro d’Italia: come Evans, infatti, anche il suo successore nell’albo d’oro della Grande Boucle, Sir Bradley Wiggins, Vincenzo Nibali e Ivan Basso svolgeranno in Trentino l’ultimo vero e significativo test prima di sfidarsi per la maglia rosa.



Con l’arrivo di Evans sono ben sei i vincitori di grandi corse a tappe attesi al via del Giro del Trentino: oltre a Wiggins, Nibali e Basso, anche Michele Scarponi e Stefano Garzelli cercheranno di mettersi in luce nelle 4 giornate di gara, e non va dimenticato Domenico Pozzovivo, che a Lienz attaccherà sulla schiena il dorsale numero 1 dopo aver meritatamente conquistato l’ultima edizione del Trentino.


Sei formazioni del circuito World Tour (Lampre-Merida, Cannondale Pro Cycling, Astana, Ag2r La Mondiale, BMC Racing e Team Sky), popoleranno la partenza di Lienz assieme alle migliori compagini Pro-Continental nazionali e internazionali. Oltre ai Campioni d’Italia dell’Androni Giocattoli Venezuela, alla Bardiani CSF, alla Vini Fantini Selle Italia e al Team Colombia, protagonista un anno fa nel panorama innevato del Passo Pordoi, si presenterà al via il Team Europcar guidato dal talentuoso francese Pierre Rolland, vincitore due anni or sono sull'Alpe d'Huez e già brillantissimo nell’avvicinamento all’appuntamento italiano.



Sempre fra le formazioni straniere si segnala il ritorno della cinese Champion System e l’esordio assoluto della sudafricana MTK-Qhubeka, che dopo l’insperata vittoria alla Milano-Sanremo non nasconde ambizioni di protagonismo in Trentino con lo spagnolo Sergio Pardilla.


Il ricchissimo menù dell’edizione 2013 sarà svelato a pubblico e stampa nella presentazione ufficiale fissata per lunedì prossimo, 8 Aprile 2013, presso la Sede Centrale delle Casse Rurali Trentine, a Trento, alle ore 11.00. Nell’occasione, saranno presentati tutti i dettagli delle quattro giornate di gara, e a quel punto non resterà che aspettare qualche giorno: un Giro del Trentino “grandi firme” è ormai alle porte.



Arco (TN), 5 aprile 2013



Foto: Wiggins ed Evans al Tour de France 2012 (Bettini Photo) – Scarica in HR



www.girodeltrentino.com



Seguiteci su Facebook e Twitter





Ufficio Stampa 37° Giro del Trentino
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.